Tanti auguri Peter Pan! L'eroe dell'isola che non c'è compie 100 anni

Nel 1904 per la prima volta veniva rappresentata a Londra la commedia "Peter Pan" scritta dal drammaturgo scozzese James Matthew Barrie. A distanza di 100 anni l'eroe de 'L'isola che non c'è' torna a 'volare' sul grande schermo, per la gioia di grandi e piccini. "Peter Pan" diretto da P. J. Hogan è una pellicola fantastica, definita dalla critica 'la migliore trasposizione cinematografica in assoluto del celebre racconto'. Prodotta da Mohamed Al Fayed e dedicata alla memoria del figlio Dodi Al Fayed, distribuita da Columbia Tristar Films Italia, sarà in tutte le sale italiane dal prossimo 2 aprile.

Nella capitale venerdì sera grande anteprima nazionale del film organizzata da Armosia al Warner Village Moderno di Piazza della Repubblica. Scenografia spettacolare e tappeto rosso pronto ad accogliere tanti ospiti famosi insieme ai loro figli, emozionati e felici. I flash dei fotografi hanno immortalato la bella Gabriella Carlucci, la famiglia Vanzina al gran completo, l'affascinante Romina Power, il bomber laziale Simone Inzaghi ed il figlio Tommaso, Gianni Ippoliti, Roberto Alpi, Eleonora Di Miele, Franco Di Mare, Giuseppe Brindisi del Tg5, Michele Cucuzza con la figlia, Giucas Casella, Alessandra Mussolini in compagnia del marito e i figli, Patrizia Pellegrino e Stefano Todini, Raffaella Bergè, Gaia De Laurentis, Billo, il simpatico inviato di "Libero", Marco Marzocca con la fidanzata Lavinia, Alessandra Canale, il difensore biancoceleste Fernando Couto con la moglie e il reasponsabile della comunicazione della Lazio Alberto Dalla Palma.

Ad accoglierli il Direttore Generale di Columbia Paulo Simoes e la bravissima Cristiana Caimmi, insieme al suo infaticabile staff, con Laura e Fiammetta collaboratrici preziosissime. Prima dell'inizio del film, in una sala affollatissima, gli invitati hanno assistito ad un suggestivo spettacolo presentato dall'attore Marco Mazzocca. Un breve balletto ispirato ai personaggi di Peter Pan coreografato da Gilberto Nati con Trilli-Campanellino (interpretata da Caterina Sguazzini) e i Bambini Sperduti dell'Isola che non c'è.

A fine proiezione, hostess abbigliate come i personaggi della favola hanno distribuito a tutti i bambini presenti delle belle uova di Pasqua. Un regalo dolce per rendere ancora più indimenticabile una bellissima serata e tenere vivo in ognuno l'eterno ragazzo che, nonostante tutto, non vuole saperne di diventare grande.

TUTTE LE FOTO DEGLI OSPITI DELL'ISOLA CHE NON C'E'
Foto: E. Rossi © Gossip.it