Tanto 'Sole a Catinelle' per Checco

Uscirà nelle sale domani, distribuito da Medusa in ben 1200 copie. "Sole a Catinelle" è il nuovo film di Checco Zalone, attesissimo. Il primo lavoro del comico, "Cado dalle nubi", ha incassato 15 milioni di euro, il secondo, "Che bella giornata", 45. Ora spera di fare di nuovo boom al botteghino, grazie alla sua bravura, a quella del piccolo Robert Dancs e del resto del cast, tra cui spiccano le deliziose Miriam Dalmazio e Aurore Erguy.

La pellicola, diretta da Gennaro Nunziante, è stata girata tra Liguria, Toscana, Veneto e Molise. Attesa al cinema lo scorso Natale, è arrivata solo ora perché Zalone ha deciso di riscrivere la sceneggiatura. Il risultato finale? Esilarante.
"Sole a Catinelle" racconta la storia di un papà alle prese con una vacanza promessa al figlio che ha preso tutti 10 a scuola. Trovandosi senza soldi, però, il povero rappresentante di aspirapolveri sarà costretto ad arrangiarsi. Prima porterà il bambino da una vecchia zia in Molise e poi per una serie di fortunate coincidenze si ritroverà a fare la vacanza in mezzo a miliardari.

"Il fatto che io sia diventato papà mi ha spronato in questo film - ha spiegato ironico Zalone - Chi è Checco? Un uomo che è il prodotto di venti anni di berlusconismo italiano. Uno al quale alla fine vuoi bene lo stesso, ma che ha un'unica idea: quella di fare i soldi".