Il disturbo alimentare di Taylor Swift: 'Non mangiavo per giorni’

Taylor Swift ha confessato di aver sofferto di un disturbo alimentare che la portava a smettere di mangiare completamente. La cantante ha rivelato che qualche anno fa le capitava di vedersi in fotografia più "rotonda" di quanto avrebbe desiderato e che questo la portava a smettere di mangiare del tutto. Accadeva la stessa cosa se qualcuno faceva dei commenti negativi sulla sua forma fisica.

“Non mi fa bene vedere tutti i giorni foto di me stessa… E’ successo solo qualche volta, ma è qualcosa di cui non vado fiera. Ci sono state delle occasioni in cui ho visto una mia foto dove sembravo avere uno stomaco troppo grande, oppure qualcuno aveva detto che sembravo incinta… questo mi portava a rimanere un po’ di tempo senza cibo… a smettere di mangiare”, ha raccontato.

Taylor Swift, 30 anni, ha ammesso di aver combattuto contro un disturbo alimentare che la portava a smettere del tutto di mangiare

La pop star ha fatto questa difficile rivelazione nel documentario ‘Miss Americana’, una produzione Netflix di cui è protagonista. Nel film vengono mostrare anche delle immagini di qualche anno fa in cui Taylor sembra essere oggettivamente sotto il suo peso forma. Poi alcuni scatti più recenti. “Pensavo di dover avere un aspetto come se stessi per svenire alla fine di uno show. Ora invece ho capito che se mangi sei più forte, hai più energie, riesco a reggere molto meglio il palcoscenico”, ha aggiunto.

Negli anni in cui mangiava molto poco e si era convinta di dover apparire emaciata per piacere agli altri, Taylor aveva però intorno persone che le facevano spesso domande sulla sua salute. Lei mentiva. Rispondeva: “Ma di cosa parlate? Certo che mangio… Faccio solo tanto esercizio. “E’ vero, facevo esercizio, però non mangiavo”, ha infine ammesso.