Telegatti e Telegatte: da Elisa di Rivombrosa a Coppola, la serata dedicata alla tv

La televisione Italiana celebrato i suoi beniamini: al 'MazdaPalace' di Milano sono stati consegnati i tanto attesi Telegatti.

A fare da padroni di casa, per questa ventunesima edizione, Gerry Scotti e Raffaella Carrà. Una lunga serata piena d'emozioni, durante la quale ha trionfato la fiction di Canale Cinque, 'Elisa di Rivombrosa'. Il cast della saga più seguita della stagione, infatti, ha fatto incetta di statuette e si è portata a casa ben quattro Telegatti. A brillare sono stati soprattutto i due protagonisti: Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi entrambi premiati come personaggi televisivi dell'anno.
Ma, oltre alla consegna degli telegatti, a farla da protagonisti sono stati anche degli incontri piuttosto imbarazzati. La Ventura, ad esempio, ha ricevuto il premio per 'L'isola dei Famosi', miglior reality, dalle mani di Joaquin Cortez. Sì, proprio lui, quello stesso ballerino che, appena un mese fa, se n'è andato furioso dal Festival di Sanremo. Tutta colpa dell'improvvisata di Celentano che ha fatto slittare la scaletta, impedendo all'artista spagnolo di esibirsi. Ieri sera, la conduttrice di 'Quelli che il calcio...' ha colto l'occasione per scusarsi. E, a proposito della Simona nazionale, non abbiamo potuto fare a meno di notare che la pettinatura del marito Stefano Bettarini era identica a quella sfoggiata da David Beckham. Speriamo che il giocatore della Sampdoria imiti il collega solo nel look e non nella vita privata, visto quello che sta passando ultimamente la povera Victoria per la presunta scappatella del coniuge.
Avvolti da un velo di imbarazzo anche i primi piani di Antonio Ricci e Paolo Bonolis: quest'ultimo ha trionfato nella categoria quiz con il suo'Affari Tuoi'. I due si sono ritrovati gomito a gomito anche durante la cena di gala tenutasi alla fine della serata. Serata dove, nell'abbigliamento, ha trionfato il colore. La pluri premiata Vittoria Puccini e l'igegnere più sexy della tv Natasha Stefanenko hanno scelto un bel verde bottiglia; mentre la giornalista Cristina Parodi e la prosperosa Valeria Marini hanno osato di più sfoggiado abiti di un rosso sgargiante. Ma il vestito più eccentrico era indossato da Elisabetta Canalis: un profonda scollatura posteriore ornata di brillanti. E, se in Italia, come ieri sera, la biondissima Michelle Hunziker è molto generosa nel mostrare le sue grazie, l'ex-moglie di Ramazzotti, premiata insieme ad Annamaria Barbera per 'Zelig Circus', ha ammesso che in Germania, dove lavora, mette solo maglioni a dolce vita.

Se al pubblico tedesco la conduttrice piace casta a noi questo trionfo di bellezze italiane e straniere piace molto. Come ci è piaciuto il premio della critica a 'Invisibili', trasmissione egregiamente condotta dalla 'iena' Marco Berry.

SPECIALE FOTOGALLERY TELEGATTI 2004:


LE BELLISSIME - PRIMA PARTE

LE BELLISSIME - SECONDA PARTE

IL TRIONFO DEL CAST DI ELISA

I PROTAGONISTI

GLI OSPITI INTERNAZIONALI

LA CENA DI GALA




PAPARAZZATE SEXY: LE SCOLLATURE

b>Foto: A.Pugliese © Gossip.it