Temptation Island Vip, svelata la data ufficiale di inizio. Alessia Marcuzzi pronta al via

Temptation Island Vip 2019 è ai nastri di partenza: è stata svelata la data ufficiale di inizio del reality show, che, a sorpresa, prenderà il via il prossimo 9 settembre. Alessia Marcuzzi è pronta.

Temptation Island Vip, svelata la data ufficiale di inizio. Alessia Marcuzzi pronta al via

Le riprese sono iniziate solo lo scorso 24 agosto, si pensava che Temptation Island Vip arrivasse in tv, su Canale 5, solo a settembre inoltrato, invece la data ufficiale di inizio lascia di stucco. “E’ ufficiale, ci vediamo lunedì 9 settembre con la prima puntata di Temptation Island Vip, rivela la produzione del reality sul proprio account su Instagram.

Il cast è composto da Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti, Pago e Serena Enardu, Ciro Petrone e Federica Caputo, Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito, Damiano Er Faina e Sharon Macri, Anna Pettinelli e Stefano Macchi. Al timone per la prima volta Alessia Marcuzzi, che a Tv Sorrisi e Canzoni presenta il programma e confessa: “Quando Maria mi ha chiamato, io già esultavo ancor prima che mi chiedesse di farlo, perché sono una spettatrice di 'Temptation'. Ma stavo zitta, frenavo la lingua: mica potevo dirle di sì prima che mi facesse la proposta, no? Quando poi questa proposta è arrivata e Maria mi ha lasciato un paio di giorni per pensarci, dentro di me avevo già deciso”.

La conduttrice è in Sardegna per le riprese del reality dallo scorso 24 agosto

“Io le coppie che si mettono in gioco a 'Temptation' le ammiro perché fanno una cosa coraggiosa. Arrivano per motivi diversi, per capire se la relazione reggerà o se scricchiola per cause da mettere a fuoco”, aggiunge la Pinella. “Onore a questo show, dove in gioco ci sono solo coppie non sposate e senza figli. Lo trovo onesto, perché non inquina determinati valori - continua la conduttrice 46enne -  Alla fine, se i fidanzati a 'Temptation' si lasciano, l’obiettivo è che restino in buoni rapporti. Tutto dipende da una scelta consensuale, quando matura la consapevolezza che l’amore è finito”.

Alessia parla anche della sua bella famiglia allargata, dove tra lei e le moglie dei suoi ex, Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti, c’è complicità: “Sono fortunata perché tra noi c’è sintonia e l’amore per i figli viene prima di tutto. Devo dire che molto dipende anche dall’intelligenza di Gaia (Lucariello, ndr) e Wilma (Faissol, ndr), le nuove mogli di Simone e Francesco, di cui sono amica. La complicità fra donne fa la differenza. Così come l’indipendenza economica, che è un fattore decisivo”.

La 46enne non vede l'ora di partire con il reality

La Marcuzzi , se fosse messa alla prova, con qualcuno cadrebbe in tentazione: “Con l’attore hollywoodiano Bradley Cooper o con Chris Martin, il cantante dei Coldplay. Ma mio marito Paolo (Calabresi Marconi, ndr) lo sa già e mi direbbe: “Fai bene!”. Del resto lui si farebbe tentare dalla top model Alessandra Ambrosio o dalla bellissima Angelina Jolie”. I suoi figli, Tommaso e Mia, 7 anni, difficilmente la vedono in tv, ma il primogenito 18enne è molto curioso di vederla all’opera con Temptation Island Vip, che guarda su Internet, dato che vive a Londra. “Anche per questo non vedo l’ora di iniziare”, sottolinea.