Tennis e Fiction: Inizia lo scontro sul campo

Qualche goccia di pioggia, il Real Sporting Club allestito per l'occasione, vip e amici. Il Torneo di tennis che vede protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo e giornalisti ha inizio.
In tanti hanno raccolto l'invito della vulcanica Macaela Szaller ed hanno dato inaugurato il FIT Tabaccai Tennis Vip 2003.
Primo ad arrivare, come sempre, don Santino Spartà: il prete piu' mondano d'Italia anticipa perfino il nostro fotoreporter, arrivando puntualissimo alle 18. Dopo la fugace apparizione di Adriana Russo, ecco via via popolarsi il club.

Arrivano i giocatori. La serata ha inizio con la partita inaugurale: giocano Mita Medici e Sebastiano Somma contro Stefano Molinari e Daniela Poggi. I due volti di 'Sospetti', impegnati in questo doppio misto con le due attrici, hanno giocato al meglio. Così come le signore che, simpatiche e belle anche senza trucco, non si sono risparmiate. "La Poggi si allena sempre perche' ha il campo sotto casa", vocifera la Medici, particolarmente simpatica ed autoironica, anche nei commenti alle sue tentate volè. E la voglia di vincere, nonostante si tratti di beneficenza e di un incontro amichevole, è tanta da ambo le parti: sul punteggio di 9-3 hanno la meglio Molinari e Poggi.

Intanto ci raggiungono altri amici. Ancora fiction a confronto, ma questa volta senza scontri sul campo: il 'Carabiniere' Ettore Bassi e il 'Medico in famiglia' Jonish Bashir scambiano risate e commenti a bordo campo. Una bella scoperta, Ettore. Anti-divo semplice e simpatico, non cammina impostato con un sorriso forzato e la letteronza di turno affianco. Non posa volentieri da solo in foto perche' si sente 'come una giraffa allo zoo', e quando il nostro tavolo si satura sorridendo si dirige verso il bordo piscina e si accascia sul gradino con la fidanzata, anche lei dall'aspetto semplice acqua e sapone. "Non vi preoccupate per il posto. Qui e' pure piu' romantico", ci dice sorridendo garbatamente.
Ha così il via il Cocktail 'rinforzato'. Daniela, al tavolo, smentisce la Medici confessandoci che non si allenava da tempo. Siparietto teatrale tratto da "Non chiedetemi perchè sto sempre in cucina", in scena a Roma al Teatro Due, e poi tutti a casa. Pronti, per tutta la settimana, a incontrare vip e giornalisti al torneo piu' esclusivo dell Capitale.

LA FOTOGALLERY DELLA SERATA