Terence Hill, incidente sul set con il cavallo

Mentre si trovava sul set  della fiction di Raiuno "Un passo dal cielo 3", circondato dal suggestivo paesaggio della Val Pusteria, in Trentino Alto Adige, Terence Hill ha avuto un incidente: un cavallo, un po' troppo esuberante, ha scalciato violentemente verso di lui, rischiando di fargli molto male. Lo stesso attore ha raccontato quanto accaduto al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: "Il giorno dell'incidente  - ha dichiarato - stavamo girando una scena vicino a una grotta, dalla quale doveva uscire, correndo, una persona vestita di rosso. Non so se sia stata la corsa o il colore rosso, ma il cavallo si è girato improvvisamente. Ho capito subito quello che sarebbe potuto accadere, così ho provato a scendere, ma lui non mi ha dato il tempo di allontanarmi e mi ha tirato un calcio su una gamba".

Terence Hill se l'è vista brutta durante le riprese di 'Un passo dal cielo 3', un cavallo lo ha colpito a una gamba ( Foto: A. Scarpinato/Kikapress.com © Gossip.it)

Terence inizialmente non ha detto nulla, ma con il passare dei giorni la situazione è peggiorata: "Ho continuato a lavorare - ha spiegato - ma la gamba si è gonfiata e ho dovuto fare degli accertamenti dai quali è emerso che avevo un osso incrinato. Sono rimasto fermo cinque giorni con la gamba sollevata, poi ho ricominciato a lavorare". Per quanto riguarda il cavallo, ha rivelato la star di cinema e tv: "Lo abbiamo cambiato: quello che ho adesso è molto più tranquillo".