Teresa Cilia ha smesso di parlare perché diffidata?

Sembra che Teresa Cilia sia stata diffidata dalla redazione di ‘Uomini e Donne’. L’ex tronista aveva accusato Raffella Mennoia, braccio destro di Maria De Filippi, di essere sempre stata a conoscenza del fatto che alcuni partecipanti del programma avessero preso parte alla trasmissione pur essendo già fidanzati. Accuse rispedite al mittente dopo una lunga querelle social tra le due.

Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo

Negli ultimi giorni però Teresa ha smesso di far sentire la sua voce. Il motivo potrebbe essere che la stessa redazione del programma di Canale5 l’ha diffidata. A raccontarlo è stato il marito Salvatore Di Carlo, conosciuto proprio durante la sua esperienza sul trono. Spiegando i motivi per cui la Cilia ha smesso di alimentare la polemica con la Mennoia, Salvatore ha fatto sapere: “Io sto parlando, dovevo farlo prima, però sono successe alcune cose, come la scomparsa prematura di Nadia Toffa, come tutti sappiamo, quindi non mi sembrava il caso di parlare, perché penso che nella vita ci vuole anche un po’ di tatto e un po’ di rispetto per le situazioni, quindi non me la sentivo e non mi sembrava corretto”. “Comunque se c’è stato, se c’è e se ci sarà silenzio, spero che capiate il motivo per cui c’è tutto questo silenzio. Se io sto parlando è perché non ho diffide e non ho nulla, quindi posso parlare! Ora sponsorizzo anch’io perché ho bisogno di like! Comunque vi volevo dire che da oggi c’è una vacanza: se fate swipe up c’è scritto: ‘Per i diffidati vacanze omaggio’. Solo per oggi e solo per i diffidati!”, ha aggiunto con un po’ di ironia.

Raffaella Mennoia, una delle autrici più importanti di 'Uomini e Donne'
Raffaella Mennoia, una delle autrici più importanti di 'Uomini e Donne'

Nelle scorse ore era invece arrivato il comunicato ufficiale della trasmissione della De Filippi. “Siamo stati in silenzio fino a oggi nella speranza che alcune persone, che non vogliamo neanche nominare, riflettessero sulle assurde esternazioni chiaramente fatte nell’intento di aggiungere followers ai loro profili e garantendosi, di conseguenza qualche sponsorizzazione in più”, si legge nella nota stampa. “Abbiamo letto cose infondate e, purtroppo, offensive. Una su tutte che la redazione di Uomini e Donne, e in particolare Raffaella Mennoia, fossero a conoscenza del fatto che una tronista, per tutta la durata del Trono, fosse fidanzata. Chi segue Uomini e Donne sa perfettamente che non è così. Ogni qualvolta si è verificato che qualcuno avesse utilizzato il programma per propri scopi mentendo sul proprio stato sentimentale, ne è stata data immediata notizia al pubblico”, conclude il comunicato.