Tra paura e dolore: i vip italiani e il nuovo devastante terremoto

Un terremoto di scala 6.0 ha colpito il Centro Italia. Tanti i messaggi di solidarietà per i centri colpiti (in particolare Accumoli, Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto) che vengono postati incessantemente sui social network. Non mancano nemmeno quelli dei vip italiani. Alcuni di loro sono stati testimoni delle scosse che hanno fatto tremare la terra nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto.

Firodaliso spaventata dalle scosse a Roma e Rita Dalla Chiesa ha cercato di rassicuraral sul social

Le scosse sono state avvertite anche a Roma. Fiordaliso su Twitter ha scritto: "Ragazzi qui a Roma terremoto. Siamo fuori dalle case! Notizie?". Rita Dalla Chiesa le ha risposto, cercando di rassicurarla: "Stai tranquilla, non ti muovere. Paura forte pure io. Poi con i nostri cani che dormono...".

La cantante ha poi scritto un post rivolto alle persone coinvolte e riprendere sonno non è stato possibile

Paura pure Cristina Buccino che ha scritto: "Questa notte mi trovavo lì vicino per una serata... ho provato la sensazione più brutta della mia vita... sono vicina a tutte le persone coinvolte in questa tragedia".

Cristina Buccino si trovava vicino all'epicentro e su Instagram ha scritto di non aver mai provato una sensazione così brutta in vita sua

"Italia terra mia.. Perché tremi ancora? Perché così forte? Vorrei essere lì e lo sono davvero con tutto il mio cuore e le mie preghiere", si legge nel post condiviso con i follower da Laura Pausini. Mentre Emma Marrone ha cinguettato un breve ma significativo: "Non ho parole".

Il messaggio di Laura Pausini che al momento si trova all'estero
I tweet di Emma Marrone, Mara Carfagna ed Elisabetta Canalis

"Prego per tutte le persone che in questo momento sono ferite o si trovano sotto le macerie a causa del #terremoto", il tweet di Elisabetta Canalis. "Una preghiera per 2 vittime del #terremoto, preghiamo perché non ce ne siano altre e per chi soffre. Grazie ai Carabinieri e ai soccorritori", ha scritto Mara Carfagna quando sono arrivate le prime notizie. Il bilancio ufficiale diffuso dalla Protezione Civile al momento è di 38 vittime ed è destinato purtroppo a crescere.

L'appello di Barbara D'urso per andare a donare il sangue, la conduttrice il 23 agosto si trovava a Roma
L'appello di Elena Santarelli che è tornata a Roma da pochi giorni dopo essere stata in vacanza in Puglia

Barbara D'Urso poche prima dell'accaduto su Instagram ha condiviso uno scatto che la ritrae a Roma. La conduttrice successivamente ha invitato i follower a donare il sangue per le perosne rimaste ferite. E non è stata l'unica: tanti i vip che sui loro social hanno lanciato appelli e numeri di telefono a cui rivolgersi come Elena Santarelli che da pochi giorni è tornata nella Capitale insieme al marito Bernardo Corradi e i loro due figli dopo aver trascorso le vacanze in Puglia.