The Gossipers: cifre da capogiro

I guadagni delle celebrità sono così alti da far morire di invidia, ma quello che fa più innervosire è forse vedere dove vanno a finire questi soldi. Menomale che almeno nell'amore queste star sono come noi comuni mortali!

La settimana è stata segnata dall'uscita della classifica delle star più ricche ad opera di Forbes, che anche quest'anno è riuscita a scioccare i comuni mortali rivelando i guadagni da capogiro delle star. E mentre Will Smith si aggiudica il primo scalino del podio avendo portato a casa 80 milioni di dollari nell'ultimo anno, Cameron Diaz si aggiudica il premio di celebrità donna più ricca con "soli" 50 milioni di dollari. Qualcuno fa notare le palesi differenze di sesso a quanto pare presenti perfino a Hollywood, finché non si scopre che a guidare la classifica dei giovanissimi è una donna, anzi una ragazzina. Si tratta di Miley Cyrus ("Hannah Montana"), che con i suoi 25 milioni di dollari guadagnati nel 2007 ha fatto mangiare la polvere a star come Zac Efron.

E se queste cifre hanno scatenato qualche invidia, innervosisce ancora di più vedere come alcuni celebrità sperperino i loro soldi. Ad esempio Cristiano Ronaldo, che è riuscito a spendere 15000 euro in una sola notte nel privé di un locale di Los Angeles, tra alcol e modelle. Si mormora che tutti gli altri suoi risparmi vadano in olio solare e creme idratanti, che sono l'unica possibilità di ottenere e mantenere il colorito "Africa nera" che ha ormai assunto il calciatore.

Anche Zac Efron e Vanessa Hudgens sono stati di recente fotografati in spiaggia, ma sembrano più interessati l'un all'altra piuttosto che ad una perfetta abbronzatura. I due giovanissimi attori di "High school musical" si sono scambiati effusioni per tutta la durata della vacanza, incuranti della presenza dei paparazzi. Incredibile che qualcuno creda ancora che sia tutta una trovata pubblicitaria..