La finale di 'The Voice 3': Fabio Curto sbaraglia tutti

La finale di "The Voice 3" ha visto trionfare Fabio Curto. Sul podio più alto un componente del TeamFach. Francesco e Roby Facchinetti non potrebbero essere più soddisfatti. La loro prima esperienza al talent di Raidue si è conclusa nel migliore dei modi. Al secondo posto Roberta Carrese del team di Piero Pelù. Terza la 18enne Carola Campagna della squadra di J-Ax. Mentre il primo eliminato dal televoto è stato Thomas Cheval del team di Noemi.

Fabio Curto del TeamFach ha vinto la terza edizione di The Voice of Italy

Fabio Curto, detto l'"Ulisse di Acri", denominato anche "Leonida" per la sua barba da antico greco e "Bronzo di Riace" per la sua prestanza fisica, ha vinto "The Voice 3". L'anno scorso Suor Cristina ha voluto celebrare il suo trionfo recitando il Padre Nostro, lui invece ha fatto una dedica davvero speciale: "Voglio ringraziare gli occhi di mia madre. Tutte le persone folli che hanno creduto in me. Voglio ringraziare le persone che mi hanno premiato". Poi da vincitore ha cantato il suo inedito "L'ultimo esame".
Prima della finale aveva dichiarato che, a prescindere da come sarebbero andate le cose, avrebbe continuato a fare anche l'artista di strada. Intanto si è aggiudicato un bel contratto con la Universal.

Fabio solleva il trofeo accanto a Roberta Carrese del team di Piero Pelù arrivata seconda
Fabio e Roberta insieme agli altri finalisti di The Voice 3: Carola Campagna arrivata terza e Thomas Cheval primo eliminato della puntata
Roby e Francesco Facchinetti esultano per il trionfo del loro pupillo

Felicissimo Roby Facchinetti. Mentre Francesco si è commosso fino alle lacrime. Una bella soddisfazione per il TeamFach al suo debutto nel reality-show di Raidue.

La giuria composta da J-Ax, Noemi, il TeamFach e Piero Pelù

Super ospiti della lunga finale di "The Voice 3" Ariana Grande e Tiziano Ferro. La cantante americana, reduce dal successo del concerto milanese, ha infiammato la platea con la sua musica. Mentre Ferro è apparso visibilmente emozionato sul palco del talent-show.

Ariana Grande e Tiziano Ferro superospiti della puntata

La finale di "The Voice 3" ha tenuto incollati alla tv 2.556.000 telespettatori con uno share del 13.2%.