The Voice of Italy: vince Carmen Pierri, Gigi D’Alessio è il coach che trionfa

Carmen Pierri, del team di Gigi D’Alessio, vince The Voice of Italy. E’ la 16enne a trionfare durante la finale, che, nonostante una lunga lista di ospiti e la diretta, non decolla: gli ascolti rimangono fermi al 10,8% di share.

Gigi D’Alessio trascina Carmen Pierri: la 16enne vince 'The Voice'

Sul palco per contendersi il titolo Diablo, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri, rispettivamente per i team di Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, sfoderano tutte le loro qualità. "Siamo riusciti a fare un programma fatto di leggerezza - ha detto Simona Ventura, conduttrice del talent show, prima della finale - ma anche di grande musica".

La ragazza minorenne non ha potuto essere in diretta al momento della proclamazione del vincitore

La gara di The Voice si svolge attraverso tre manche, una dedicata i duetti, la seconda ai brani cover e la terza agli inediti dei concorrenti. Ospiti della serata chiamati ad allietare il tutto sono Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy. Alla fine è Carmen Pierri che vince e si aggiudica il titolo, ma, essendo minorenne, non può andare in diretta tv, visto che si è andati ben oltre la mezzanotte. Così il premio lo ritira il suo coach, Gigi D’Alessio.

Il premio l'ha ritirato per lei il suo coach

Nata a Salerno, ma residente a Montoro , in provincia di Avellino, Carmen Pierri, irpina doc, con la sua voce bella e perfetta conquista tutti: prima il coach Gigi D'Alessio, poi il pubblico che la premia col 56% dei voti. Vince The Voice e il contratto con una casa discografica, la Universal Music. Si regala anche la possibilità di esibirsi ai Music Awards a Verona. Brenda Carolina, allo scontro finale contro di lei, è solo seconda, terza Miriam Ayaba e quarto Diablo, il primo eliminato della lunga serata andata in onda su Rai Due.