J-Ax contro 'The Voice': 'Non parteciperò alla prossima edizione'

J-Ax contro "The Voice". Il cantante fa sapere tramite comunicato stampa che non vestirà più i panni di coach del talent di Raidue a causa del comportamento poco limpido della produzione nei suoi confronti.

J-Ax ha deciso di lasciare the Voice a causa di alcuni contrasti con la produzione del programma

Il rapper aveva già fatto capire le sue intenzioni nelle scorse settimane. Durante la prima puntata di "Sorci Verdi", infatti, dichiarava: "Avete presente 'The Voice'? E' quel talent in cui i cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li venderanno mai". Parole che avevano già destato qualche sospetto su un suo possibile abbandono e ora arriva la conferma: "Ho deciso di non rifare il talent di Raidue 'The Voice'", fa sapere J-Ax con un comunicato stampa. "La causa della mia scelta - spiega - è imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione, che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma". Ringrazio la Rai, il Direttore di rete Angelo Teodoli e il capostruttura di Raidue Fabio di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia", ha concluso J-Ax.
Secondo alcune indiscrezioni l'ex Articolo 31 potrebbe approdare alla concorrenza e entrare a far parte nel team di di "Amici", il programma condotto da Maria De Filippi. Ma sono sono solo voci di corridoio. Nell'attesa di sapere se il cantante avrà ancora un futuro da coach in un talent, rumor vorrebbero Nek, Fiorella Mannoia e Geri Halliweell seduti sulle poltrone rosse della prossima edizione di "The Voice".