Tiberio Timperi al posto di Veronica Maya

Alla Rai si cambia. Tiberio Timperi prenderà il posto di Veronica Maya nell’ultimo mese della messa in onda di “Verdetto Finale”. La conduttrice, che oggi registrerà nello centro di produzione della tv di Stato di Napoli le ultime due puntate del programma, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.10 alle 15.20 circa su RaiUno, ha saputo dell’insolita decisione soltanto ieri, come ha scritto Leggo, e ci sarebbe rimasta molto male.

I vertici della rete televisiva hanno deciso così per poter testare un conduttore maschile alla guida del programma e in questo modo avere a disposizioni ulteriori elementi prima di decidere i palinsesti della prossima stagione. “Verdetto Finale” mette a segno, quotidianamente, una media di share dell’11% circa, due punti sotto quella dello scorso anno. Tiberio gli serve a comprendere se con il cambio di conduzione la trasmissione ricomincerà a crescere. Secondo rumors, se così non fosse, potrebbero addirittura sostituirla in palinsesto con uno show tutto nuovo.

Tiberio Timperi aveva già sostituito la Maya alla conduzione del programma, già due anni fa, quando lei era incinta. Entrerà in studio di registrazione l'8 aprile, per realizzare le puntate che il pubblico vedrà dal 5 al 30 maggio.