Tim Burton ed Helena Bonham Carter, l'annuncio dell'addio: 'Si sono lasciati'

Il regista americano Tim Burton, 56 anni, e la compagna, l'attrice inglese Helena Bonham Carter, 48, si sono lasciati. La celebre coppia, che si era conosciuta sul set de "Il Pianeta delle Scimmie" nel 2001, non era convolata a giuste nozze, ma stava insieme da ben 13 anni senza mai lasciarsi. Anzi, sembrava proprio che la loro unione durasse tanto grazie alla scelta di rimanere comunque indipendenti e non far sbocciare i fiori d'rancioù. Invece è arrivato insorabile l'annuncio dell'addio.

Tim Burton ed Helena Bonham Carter si sono detti addio dopo 13 anni d'amore

Tim Burton e Helena Bonham Carter abitavano a Londra. Aveva scelto di non vivere sotto lo stesso tetto, ma in case adiacenti. Un accordo che, come hanno sempre sostenuto, funzionava a meraviglia, garantendo la longevità della loro vita di coppia. Ma, a quanto pare, tutto questo non è bastato, è comunque giunto l'annuncio dell'addio e si sono lasciati. A dare l'annuncio della "separazione amichevole" al magazine People è stato un portavoce di Helena. L'attrice e il regista hanno due eredi, un maschio, Billy Raymond, di undici anni, e una femmina, Neil, di sette: "Continueranno ad essere amici e a gestire in comune l'educazione dei figli", ha fatto sapere lo stesso portavoce che ha poi aggiunto: "Chiedono di rispettare la loro privacy e quella dei loro figli".

La coppia non si era mai sposata e viveva in due case differenti seppur adiacenti
L'attrice e il reùgista hanno avuto dalla loro relazione anche due figli

Tim Burton ed Helena Bonham Carter erano legati anche da una proficua collaborazione professionale, tante le pellicole dirette dal regista in cui l'attrice aveva un ruolo di rilievo, dalla "Sposa Cadavere", ad "Alice in Wonderland" e "La Fabbrica di Cioccolato". Purtroppo però l'idillio si è spezzato, il regista e l'attrice si sono detti addio, l'annuncio ufficiale non lascia spazio a dubbi, si sono lasciati proprio a Natale. Per loro queste saranno le prime festività senza essere più una coppia. Il 2014, dopo l'addio tra Gwyneth Paltrow e Chris Martin, vede così naufragare un'altra unione tra le pi longeve di Hollywood.