Tim,Telecom e le voci Vip: Se il cellulare è spento ti avvisa Maurizio Costanzo

Il 22 aprile ha preso vita una nuova inizitiva firmata da Telecom e Tim. Adesso i messaggi di cortesia avranno la voce di personaggi famosi. L'idea è venuta a Maurizio Costanzo e si chiama 'Da oggi il telefono ha qualcosa in più'.

Questa novità fa sì che ad avvertire l'utente se il telefonino è spento ci pensi lo stesso Maurizio Costanzo, mentre la simpatica voce di Giobbe Covatta attiva l'avviso di chiamata. Per coloro che hanno bisogno della sveglia, invece, una piacevole sorpresa: a dare il buon giorno è la bellissima Laura Freddi. L'ingrato compito di segnalare che la scheda ricaricabile è esaurita spetta ad Ettore, il famoso cane parlante testimonial proprio della Tim. Per gli altri servizi, ovvero 187, 191, 119, Sveglia, 4*, Chiamaora oltre ai personaggi già citati, prestano la loro voce anche Al Bano, Leo Gullotta, Luca Laurenti, Gad Lerner, Cesara Buonamici e Bruno Pizzul.
Maurizio Costanzo, lunedì 26, durante la presentazione dei nuovi messaggi ha spiegato come è nata l'idea: 'Più volte mi sono indispettito per i messaggi impersonali degli operatori, così ho contattato Tronchetti Provera per avere messaggi più cortesi ed umani'. Il giornalista ha inoltre aggiunto: 'Milioni di clienti Telecom e Tim ogni giorno hanno contatti con Telecom Italia. Perché questo rapporto sia meno freddo e impersonale abbiamo pensato di coinvolgere personaggi noti al grande pubblico per registrare nuovi messaggi locali'. 'I nuovi messaggi- ha concluso Tronchetti Provera- serviranno a migliorare le relazioni con i clienti e a sottolineare l'importanza che Telecom Italia da alla cortesia'. Oltre alle voci cambiarenno anche i testi che saranno più amichevoli.

I vip che hanno preso parte all'iniziativa hanno devoluto il loro cachet all'Amref, alla Lega del Filo D'Oro e al Gruppo Abele. Le loro voci faranno compagnia agli utenti Tim e Telecom per tutto il resto dell'anno, da gennaio torneranno a dare vita ai messaggi alcuni doppiatori mantenendo però i nuovi testi.

TUTTE LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DEI NUOVI MESSAGGI TIM E TELECOM ITALIA

Foto: S.Tozzi © Gossip.it