'Tintin' per Craig

Solo una settimana fa era nella capitale per presentare "Defiance". Ma Daniel Craig non si ferma mai, anzi. Vola sulle ali del successo. L'attore britannico sarà nel cast della pellicola dedicata a Tintin, "The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn", diretta da Steven Spielberg.

007 vestirà i panni di Red Rackham. Con lui anche il collega Jamie Bell, Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost e Mackenzie Crook.
Il personaggio di Tintin è stato creato nel 1929 da Georges Rémi, diventando subito un mito. Spielberg è rimasto entusiasta del progetto e vuole proporlo in grande al cinema. Ultimamente, poi, si è pure scatenata una polemica tra la Francia e l'Inghilterra sui gusti sessuali del ragazzo di Rémi: omosessuale o no? Il tutto dovuto al fatto che nei vari racconti in cui è protagonista non è mai accompagnato da donne: con lui solo il suo cagnolino e tanti uomini.

Spielberg, probabilmente, avrà riso. A chi importa? Tintin è e resta, con il suo ciuffo e l'aria dandy, un pilastro dei fumetti. E Craig ha accettato il ruolo nella pellicola dedicata alle sue avventure con grande felicità. Forse anche perché la storia di Spielberg parla da sola ed essere in un suo film non è da tutti.

Foto: M.Bruni © Gossip.it