Tiziano Ferro, 111% di entusiasmo

Entusiasmo irrefrenabile per Tiziano Ferro che ha conquistato ieri sera il MazdaPalace di Milano. Concerto precedentemente previsto all'Alcatraz e spostato per l'enorme richiesta di biglietti.
Il cantautore di Latina, interprete rivelazione di “Xdono”, “Rosso relativo” e “Xverso”, è accompagnato da cinque musicisti dal forte impatto percussivo e da quattro ballerini: con il suo ultimissimo “Centoundici”, numero simbolico che lo ha accompagnato durante la sua vita e la sua carriera e che Tiziano ha voluto esorcizzare con un album ricco di brani toccanti, sperimentali e ironici, ha saputo scalare le classifiche italiane e non solo.

Un live molto teatrale per lo show del "111% Tour": gesti e sguardi che fanno da didascalia a pezzi storici come "Sere nere", "Imbranato", "Olimpiade" e soprattutto la sua preferita "Ti voglio bene", che Ferro sul palco interpreta con rabbia mista a magone.
Tante soddisfazioni per il giovane cantautore dopo i recenti grattacapi organizzativi: un'associazione di consumatori, infatti, ha presentato al giudice di pace la citazione di un gruppo di appassionati di musica insoddisfatti dell’esibizione tenuta da Tiziano il 10 maggio scorso al Palazzetto dello sport di Firenze. Secondo quanto riferito dai giovani l’acustica era pessima, tanto che la musica e la voce del cantante venivano sovrastati da un fastidioso rimbombo che rendeva impossibile l’ascolto. L’associazione di consumatori ha citato l’organizzazione dell’evento chiedendo la restituzione dei 20 euro pagati da ciascuno di loro. In caso di opposizione chiederà il risarcimento dei danni dinanzi le autorità competenti.

Leader incontrastato dell'r&b italiano, un boom di vendita per ogni data del tour: e Tiziano continua a scalare le classifiche, dritto dritto verso la vetta.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it