Tobey Maguire dice addio a Spider-Man

A maggio lo vedremo di nuovo sul grande schermo. Tobey Maguire vestirà per la terza volta i panni di Spider-Man nell'episodio che dovrebbe essere conclusivo, ancora una volta diretto dal bravissimo Sam Raimi. Con lui l'angelica Kirsten Dunst nel ruolo della fidanzatina e James Franco in quelli del cattivo.

Più volte è stato dichiarato nel corso di questi mesi che il film sul supereroe non avrebbe avuto più un seguito, ma, si sa, molto spesso i produttori vengono smentiti dalle loro stesse azioni: una pellicola tira al botteghino, quindi perché interrompere una saga così invitante?
A questo proposito Tobey Maguire chiarisce che per lui questa è davvero l'ultima volta da Uomo Ragno. "Credo che "Spider-Man 3" sia la naturale conclusione delle avventure di questo supereroe - ha detto l'attore - Riunisce tutto il cast dei film precedenti e racconta una storia che porta alla risoluzioni degli enigmi che rimanevano ancora aperti".

Non sembra esserne così convinto il regista. Raimi, recentemente, ha spiegato: "Sto pensando ad un quarto episodio della saga. Amo Spider-Man con tutto me stesso, amo lavorare con Kirsten, Tobey, James Franco. E' difficile staccarsi da un amore. Se sarà ancora così, allora potrei tornare sui miei passi, ma sempre con Maguire come protagonista, non potrei immaginare un altro al suo posto...".

Come andrà a finire? Intanto il 4 maggio prossimo tutti in sala per vedere il terzo e spettacolare episodio. Per il resto ci sarà tempo.

© 2007 GossipNews- Foto: A.Capozzi