Tognazzi, fare del bene porta bene

L'iniziativa "Un Euro per un bambino", la campagna di raccolta fondi dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, giunge, con successo, alla seconda edizione, per concludersi l'8 giugno 2004. Quest'anno, grazie al sostegno di Lottomatica e della Federazione Italiana Tabaccai, la cifra delle donazioni ottenute ha già raggiunto i 500 mila euro. L'obiettivo della campagna, patrocinata dell'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, è raccogliere fondi per realizzare un moderno padiglione di 6000 mq, dove si concentreranno tutte le specializzazioni della Pediatria Medica. Un progetto abizioso e meritevole, per il quale occorrono circa 20 milioni di euro.

Ieri, mercoledì 4 febbraio, presso la sede dell'AAMS, l'Onorevole Manlio Contento, Sottosegretario del Ministero dell'Economia e Finanze con delega ai Giochi, Gabriella Alemanno, Vice-Direttore dell'AAMS, Francesco Silvano, Presidente dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Marco Sala di Lottomatica e Sergio Baronci, Segretario generale della FIT, hanno illustrato i punti salienti dell'iniziativa alla stampa. Presente anche Ricky Tognazzi, testimonial e regista dello spot tv e radio della campagna, realizzato gratuitamente dalla Blu Cinematografica di Massimo Ferrero. Simpatico e disponibile Ricky, con l'aiuto della moglie Simona Izzo, ha splendidamente racchiuso in trenta secondi il claim essenziale "Fare del bene porta bene", spiegando con semplicità al grande pubblico come sia facile partecipare alla raccolta fondi: giocando al Lotto, infatti, è possibile donare uno, cinque o dieci euro in più, barrando l'apposita casella con il logo dell'iniziativa sulla schedina. "La solidarietà non solo porta bene - ha detto Tognazzi - ma fa stare bene. Sono onorato di aver dato il mio contributo a questo progetto".

32.000 tabaccherie ricevitorie del Lotto e tantissime aziende sono coinvolte nella campagna, per donare ai piccoli che ne hanno bisogno una speranza in più.

Foto: A. Capozzi © Gossip.it