Tom Daley: 'Ho un ragazzo e sono felice'

Ha voluto raccontare al mondo la sua felicità con un coming out social. In un video postato su YouTube Tom Daley, campione europeo e bronzo olimpico britannico nei tuffi, ha svelato di essere fidanzato con un ragazzo e molto felice.
"Dalla scorsa primavera la mia vita è molto cambiata, ho incontrato qualcuno che mi ha fatto sentire felice, sicuro e tutto funziona alla grande - ha spiegato Daley davanti all'obiettivo del suo smartphone - Questo qualcuno è un ragazzo. Mi ha sorpreso un po' questa situazione anche se dentro di me ho sempre pensato che potesse accadere. Ma solo la scorsa primavera c'è stato quel click e ora mi sento ok".

Il 19enne è molto famoso nel Regno Unito, un vero talento che all'Olimpiade di Londra ha fatto furore. Vegetariano convinto, eletto 'uomo più sexy del mondo' da Attitude, Tom non ha escluso la possibilità in futuro di un amore femminile. "Naturalmente mi piacciono ancora le ragazze - ha chiarito - ma in questo momento esco con un ragazzo e non potrei essere più felice. Mi sento sicuro e a posto". E ha aggiunto: "Alcuni membri della mia famiglia avrebbero preferito che non dicessi nulla". La mamma Debbie, però, lo ha sostenuto alla grande e così lui ha voluto seguire l'esempio dei suoi idoli, il tuffatore quattro volte oro olimpico, Gregory 'Greg' Louganis, anche lui gay, e il campione olimpico della piattaforma 10 metri di Pechino 2008, l'australiano Matthew Mitcham, che in Cina arrivò accompagnato dal partner.

La decisione di Daley è stata esaltata dal presidente della Federnuoto britannica, Edward Lord. "Dobbiamo appoggiare la scelta di Tom Daley - ha cinguettato - Sono fiero di lui".