Tom Daley in love con un premio Oscar

Il 19enne campione di tuffi Tom Daley ha fatto coming out ammettendo di essere bisessuale. Ha anche rivelato di avere un compagno e ora trapelano indiscrezioni sull’identità dell’uomo di cui si è innamorato: pare si tratti di Dustin Lance Black, 39 anni, che nel 2009 ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura originale di “Milk”, pellicola diretta da Gus Vant Sant e magistralmente interpretata da Sean Penn. La storia narra l’ascesa politica del primo componente delle istituzioni statunitensi apertamente gay, assassinato a San Francisco nel 1978.

Persone molto vicine al tuffatore raccontano: “Gli piace di Dustin. Si amano a vicenda e non sono affatto preoccupati che qualcuno li possa criticare per la differenza di età. La loro è ufficialmente una relazione a lungo termine e parlano di crearsi un futuro insieme. Tutti i loro amici sono favorevoli a questa unione”.
Tom ha dichiarato al mondo intero di amare un altro uomo con un video pubblicato su YouTube. Un amico a lui molto vicino ha detto al Sun che “Dustin è davvero orgoglioso di lui”. “Dustin - ha proseguito l’insider - ha dato a Tom il coraggio di essere se stesso”.

Black e Daley si sono conosciuti grazie a degli amici in comune all’inizio di quest’anno all’Hotel Soho di Londra. Da allora il campione di nuoto si è recato spesso nella casa californiana dello sceneggiatore per degli appuntamenti segreti.