E' morto Tomas Milian, aveva 84 anni

E 'morto Tomas Milian. L'attore si trovava a Miami dove viveva ormai da anni. Nato a Cuba, a L'Avana, il 3 marzo del 1933, aveva da poco compiuto 84 anni.

Tomas Milian nei panni de Er Monnezza

Tomas Milian è morto mercoledì 23 marzo. Nella sua lunghissima carriera ha lavorato con nomi altisonanti della filmografia italiana: da Luchino Visconti a Pier Paolo Pasolini, passando per Michelangelo Antonioni e Bernardo Bertolucci, solo per citarne alcuni. Milian però viene ricordato dal grande pubblico soprattutto per il ruolo dell'ispettore Nico Giraldi e per quello di Sergio Marazzi, detto Er Monnezza.

Tomas Milan è stato trovato nella sua abitazione di Miami alle 23 ora locale. La morte è avvenuta per ictus, come racconta all'ANSA la sua amica Monica Cattaneo: "La settimana scorsa - aggiunge - l'ultima volta che ci siamo sentiti, mi chiedeva di riportarlo a Roma perchè aveva deciso che voleva vivere a Roma gli ultimi anni della sua vita e morire nella città che aveva visitato l'ultima volta quando era stato premiato alla Festa del Cinema di Roma''. Non si hanno ancora notizie sui funerali ma l'attore voleva essere cremato. Nel 2012 era rimasto vedovo e lascia un figlio, Tommaso, che vive a New York.