Tomba e Cannavaro naufraghi a Samanà?

'L’Isola dei Famosi' è ormai uno dei programmi ‘cult’ del palinsesto televisivo. La trasmissione, condotta nella terza edizione da Simona Ventura e Massimo Caputi, è un format di successo, che ha riscosso l’apprezzamento del pubblico ed è stato in grado di rivitalizzare alcune figure del mezzo catodico un po’ ‘decadute’.
Il legame tra l’Isola e lo sport non è solo testimoniato dai due conduttori, entrambi giornalisti, e dalle prove cui sono soggetti i concorrenti, spesso al limite tra un test di sopravvivenza ed uno fisico-sportivo. In ogni edizione, la produzione ha in qualche modo cercato d’inserire un ex atleta nella rosa dei partecipanti, tanto che nella prima edizione è stato chiamato Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus dei record di Trapattoni, e nella seconda addirittura il capocannoniere dei Mondiali del ‘90 Salvatore Schillaci.

Curiosamente, nel futuro del programma, potrebbe esserci spazio anche per un terzo bianconero. Fabio Cannavaro, in questi giorni, ha avanzato la sua candidatura per una prossima partecipazione: “Tra i reality attualmente esistenti, sceglierei ‘L’Isola dei Famosi’ perché amo la natura e l’avventura”. Un’opzione da tenere in considerazione per SuperSimo: il bel difensore napoletano potrebbe essere un’ulteriore carta da giocarsi per aumentare lo share. Ma per Cannavaro bisognerà pazientare, visto che la carriera sembrerebbe essere ancora lunga. Il 31enne calciatore della Juve, prima di naufragare, ha tutta l’intenzione di giocarsi al meglio il suo ultimo Mondiale, disputare ancora qualche stagione in bianconero e poi chiudere al meglio nel suo Napoli.

Chi, invece, potrebbe essere già sulla piazza, pronto ad imbarcarsi per Samanà, è Alberto Tomba. L’ex campione dello sci italiano potrebbe essere molto interessato ad una eventuale partecipazione. “La Bomba” sarebbe disposto a smettere guanti e tuta per indossare il costume d’ordinanza ed imbarcarsi in questa avventura. “Per quale motivo? Per vincere, naturalmente”, ha risposto Alberto ai giornalisti che gli avevano avanzato il quesito. Quando si dice che il gene della vittoria uno ce l’ha nel DNA…

TUTTO SU FABIO CANNAVARO

TUTTO SU ALBERTO TOMBA

TUTTO SU SIMONA VENTURA

TUTTO SUI REALITY SHOW

© 2006 GossipNews-Foto: E. Rossi