Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, amicizia finita per gli scivoloni omofobi? Parla il figlio della Parietti

Sembrerebbe, anche se non ci sono conferme ufficiali, che l’amicizia tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, nata durante l’ultima edizione del ‘Grande Fratello Vip’, sia arrivata ai titoli di coda. Il motivo sarebbe da ricercarsi in alcuni vecchi tweet (hanno circa 8 anni) del 39enne. Sul social, ormai parecchio tempo fa, Oppini sarebbe stato protagonista di “scivoloni” omofobi: avrebbe utilizzato epiteti offensivi. Zorzi, venuto a conoscenza di questo, avrebbe deciso di troncare il rapporto (e togliere il follow all'ex coinquilino). Ora però Francesco ha voluto rompere il silenzio e dire la sua, spiegando che non ripeterebbe l’errore e che decontestualizzare quelle parole non è corretto.

Francesco Oppini, 39 anni, e Tommaso Zorzi, 26, nella Casa del GF Vip

Ha fatto sapere: “Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali quelle frasi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico. Nel frattempo e menomale, sia il nostro linguaggio che la società in cui viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro gergo. Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina, con il solo scopo di ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche post più recenti (vedi ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione contro ogni forma di discriminazione.

Alcuni dei presunti vecchi tweet di Oppini che stanno circolando sui social in queste ore, da cui il 39enne ha però preso le distanze sottolineando che si tratta di parole scritte più di 8 anni fa e che oggi non lo rappresentano affatto
Alcuni dei presunti vecchi tweet di Oppini che stanno circolando sui social in queste ore, da cui il 39enne ha però preso le distanze sottolineando che si tratta di parole scritte più di 8 anni fa e che oggi non lo rappresentano affatto

Già qualche ora prima in sua difesa era intervenuta la madreAlba Parietti. La showgirl, storico volto della tv, aveva scritto sempre sul social: “Infierire contro le debolezze sugli errori altrui e contro le persone che si sono amate significa tradire se stessi. Significa fallire come esseri umani. Le parole feriscono per come le usi, nel contesto in cui le usi. Non hanno sempre lo stesso significato. Possono essere di cattivo gusto, ma non per forza dette con l’intento di ferire. Ma usare le debolezze, le confidenze o gli scivoloni di un amico per distruggerlo, per affermare se stessi, è un’offesa irrimediabile verso se stessi. Tradire o attaccare un amico significa non aver mai creduto nel sentimento più profondo che l’amicizia comporta. Cioè il sostegno reciproco”.