Torna Superman, quello originale

L'attore paralizzato Christopher Reeve tornerà sul set di "Superman", seppure in televisione. L'attore, diventato famoso nel 1978 nei panni dell'Uomo di Acciaio, ha accettato il ruolo di ospite nella serie "Smallville", dedicata alle avventure del giovane Superman ed attualmente in onda su Italia 1. Reeve interpreterà il ruolo di un geniale scienziato a cui toccherà il compito di guidare il giovane Clark Kent (interpretato da Tom Welling) verso il suo futuro da supereroe.

Reeve, rimasto paralizzato nel 1995 cadendo da cavallo, era diventato famoso interpretando nel 1978 il ruolo di Superman per il grande schermo (un film di successo cui erano seguite altre due pellicole, tutte interpretate da Reeve). La serie televisiva "Smallville", prodotta dalla Warner Bros e giunta in America alla seconda stagione, racconta gli anni della giovinezza di Superman, nei panni di un Clark Kent teen-ager. La serie, tra le più viste di sempre in Italia, viene girata a Vancouver (in Canada) ma il set sarà spostato in via straordinaria a New York (dove vive il paralizzato Reeve), per riprendere le scene con l'ex-Superman. L'accordo per la partecipazione di Reeve alla serie televisiva prevede, tra le varie cose, la trasmissione di uno spot dedicato al Fondo contro la paralisi creato dall'attore per finanziare le ricerche in materia. Lo spot sarà trasmesso alla fine della puntata.

La puntata della serie sarà trasmessa il mese prossimo quando i network TV saranno impegnati in una serrata competizione per gli indici di ascolto (destinati a influenzare le tariffe pubblicitarie). Negli ultimi mesi Reeve, paralizzato dal collo in giù, ha mostrato segni di progresso cominciando a mostrare segni di sensibilità nelle dita delle mani.