Totti, Buffon, Nevded, Vialli e gli altri: un oscar tra calcio e mondanità

Calciatori: se oggi i veri divi dello showbiz sono loro, è anche giusto che ci sia un alto riconoscimento per l'intera categoria del mondo del pallone. Settima edizione, quindi, del Gala di consegna degli "Oscar del Calcio Aic" presso l'Auditorium di Milano, riconoscimento istituito dall'Associazione Calciatori per premiare i migliori assi del pallone, allenatori ed arbitri della passata stagione. Evento in diretta su Sky Sport
presentato da Fabio Guadagnini e Ilaria D'Amico per una serata diventata un appuntamento fisso per appassionati ed addetti ai lavori.
Un ritrovo di grandi ospiti e grande spettacolo. Protagonisti assoluti, ovviamente, loro: i calciatori. Grande accoglienza per Francesco Totti, premiato come miglior calciatore italiano. Elegante ed impeccabile a fianco della fidanzata Ilary, la quale al momento dell'arrivo è sgattaiolata davanti a stampa ed ospiti con una professionalità degna di Arsenio Lupin. Cappellino abbassato e Pistocchi appresso, Miss Blasi è sparita nel nulla
dopo pochi secondi per poi ricomparire in forma smagliante con il suo bello all'interno del teatro.
Calciatore straniero: vittoria a Pavel Nedved, mentre Gianluigi Buffon, uno dei più disponibili ad autografi e foto, si è portato a casa il titolo di miglior portiere. Dura lotta per la categoria arbitri: l'ha spuntata Pierluigi Collina, sui colleghi "giacchette nere" Roberto Rosetti e Gianluca Paparesta. Capitolo allenatori: oltre allo "scudettato" Marcello Lippi, a contendersi la vittoria finale sono stati Carlo Ancelotti, tormentato da un Ballantini in versione Morandi tanto per unire il mondo della musica a quello dello sport, e Luigi Del Neri.
Grandi presenze anche del passato, fra cui Azeglio Vicini, Gianluca Vialli, Beppe Bergomi, e Josè Altafini. Ma anche grandi assenze: nessuna traccia di Christian Vieri, forse disperso in qualche dimensione della sua realtà imprenditoriale, Paolo Maldini e Alessandro Nesta.
Che importa? Il calcio ha vinto e vincerà ugualmente.

>>>TUTTE LE BELLISSIME FOTO DELLA SERATA<<<

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it