Totti nei panni di un granchio

Francesco Totti si sta sottoponendo ad un intensissimo tour de force. No, non si tratta di allenamenti personali e particolarmente pesanti per recuperare la forma, ma di semplice, pure, e per questo apprezzabilissime, iniziative benefiche.

Vista la sua lunga militanza in campo, non sorprende che Er Pupone abbia deciso di regalare un'altra volta la propria immagine a fin di bene: il campione giallorosso, infatti, come già ricordato ieri, poserà per il calendario "E se Domani" in favore dell'Associazione Italiana Persone Down. Ma non finisce qui, perché il capitano della Roma, dopo il suo viso, presterà anche la propria voce. Totti, infatti, sarà provetto doppiatore in un cartone animato patrocinato dall'Unicef, "Sulle ali dei gabbiani". E, nel farlo, sarà in lieta compagnia, visto che il collega Paolo Maldini gli farà da spalla. I due daranno la parola a due granchietti, uno dei quali infortunato alla chele e l'altro che lo rimbrotta ironicamente per le sue continue lamentele. La realtà che supera la fantasia o viceversa?

Il film andrà in onda su Rai Tre il 20 novembre e vedrà la partecipazione di altre "facce e voci note". In particolare, chi si poteva scegliere nella parte del nonno granchio se non Lino Banfi? A questo punto non resta che attendere...

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni