Totti un sex symbol, Toldo un amico, Vieri un amante

C'è poco da fare: il calcio è in mano alle donne. Sono loro infatti che determinano i contenuti delle pagine dei rotocalchi di queste ultime settimane: così, dopo il sexy calendario di Cosmopolitan, adesso i nostri giocatori azzurri sono sottoposti al giudizio di un sondaggio che rivela dati veramente curiosi.

Mente dietro l'idea è il professor Massimo Cicogna, che per conto della rivista 'Chi', ha curato un sondaggio, condotto su un campione di 800 donne dai 16 ai 50 anni, destinato a rivelare i pensieri più segreti delle tifose sui loro beniamini calcistici. Vediamo.

Sicuramente il dato più curioso è relativo al portierone Francesco Toldo: il 15% delle intervistate, afferma di guardare a lui come un amico vero con cui confidarsi; scontati i risultati per Totti invece: la stragrande maggioranza delle fan, non riuscirebbe a resistere a una sua avance.

Gli sposi ideali? Gianluca Zambrotta e Paolo Maldini, belli ma anche curati e dall'aspetto che piace tanto alle mamme. I meno amati? Filippo Inzaghi e Cristian Panucci, rispettivamente al 29% e al 25% tra i giocatori da non portare all'altare.

Per la serie, i belli dentro, a farla da padrone è il mitico Soldatino Angelo Di Livio, apprezzato dalla stragrande maggioranza per l'effervescente simpatia.

E Bobo Vieri? Il nostro centravanti è tra le prime posizioni, insieme a Cristian Doni, per la figura, ambitissima, di amante ideale: trasgressione dunque, più che affidabilità.

Tra le curiosità, sicuramente alcuni gesti rituali che sembrano aver fatto breccia cei caldi cuori delle tifose italiane: al primo posto Alessandro Nesta che diventa irresistibile quando si sistema le ciocche ribelli dietro le orecchie. Segue a ruota Francesco Totti che dopo ogni contrasto e caduta rovinosa, si tocca i glutei; subito dietro, Paolo Maldini e la sua fascia da capitano fastidiosa che deve sempre risistemarsi meglio. Chiude la curiosa classifica, Alex Del Piero, particolarmente apprezzato quando si solleva il colletto della maglietta.

Basta così poco a questi calciatori!