Trezeguet, Iaquinta, Nedved e Camoranesi alla San Giovese

Chi ben comincia è a metà dell'opera, così recita il detto, quel detto che la Juventus pare aver ben presente, considerato l'esordio fragoroso alla prima di campionato della scorsa settimana. Ma la Vecchia Signora ha molti argomenti per far parlare di sé, e non solo in campo.

Questa volta infatti l'attenzione è ricaduta sull'intervento di quattro alfieri bianconeri che si sono simpaticamente prestati ad uno spot pubblicitario. David Trezeguet, Vincenzo Iaquinta, Pavel Nedved e Mauro Camoranesi saranno protagonisti di una pubblicità di una società specializzata in prodotti finanziari.
Il Gruppo Banca Popolare Italiana, uno dei maggiori sponsor della squadra nonché proprietaria del servizio, ha scelto Venaria, un comune nell'interland torinese, per girare questo simpatico spot in cui i giocatori sono acquistati da una piccola societa' di calcio, la Virtus San Giovese. E si sa, queste operazioni richiedono investimenti piuttosto consistenti, ma grazie al prestito concesso, il sogno di avere i quattro fuoriclasse nella rosa sangiovesina diventa realtà. Da giocatori a veri e propri eroi osannati da tutta la popolazione, sindaco e parroco compresi, che riuniti in piazzetta omaggiano i neo acquisti con strenne a dir poco originali: uova, galline e altri prodotti caseari che fanno felici a tavola. Un bagno di folla nel quale David, Vincenzo, Pavel e Mauro si tuffano in rigorosa uniforme ufficiale con giacca e cravatta. Copione proseguito anche al di fuori del set, dove una fiumana di tifosi li ha letteralmente assaliti alla ricerca di una foto o di un autografo.

Uno spot, semplice, genuino, ma dalla firma professionale di un regista molto apprezzato nel cinema italiano, Luca Lucini. Come a dimostrare che, anche se per gioco, la nuova Juventus non rinuncia mai allo stile e alla classe che la differenzia.

Foto: © Gossip.it