Il tronista Gianluca De Matteis lascia in lacrime Uomini e Donne: ecco perché

Il tronista Gianluca De Matteis lascia in lacrime Uomini e Donne. Visibilmente commosso dice addio alla poltrona rossa che occupava dallo scorso settembre perché non è riuscito a costruire nulla con le ragazze.

Il tronista Gianluca De Matteis lascia in lacrime Uomini e Donne: ecco perché

E’ commosso, ha la voce rotta. “Già parto male. E’ molto difficile quello che sto per dire. Maria, ho promesso a me stesso, fin dall’inizio, di essere sempre sincero…Non ce la faccio a parlare”, spiega, interrompendosi più volte per l’emozione. Ma è Maria De Filippi a corrergli in aiuto e dargli una mano.

“Lui decide di lasciare il trono perché mi hanno spiegato che si è reso conto che non stava costruendo niente con nessuna delle ragazze che ha incontrato. Può capitare, Gianluca. A volte si è predisposti a un incontro, a volte ci sono momenti in cui non lo si è. E’ onesto fare così, sarebbe stato disonesto fare finta che ti piaccia qualcuno”, sottolinea la conduttrice di Uomini e Donne.

Il fisioterapista romano commosso: 'Non ce la faccio a parlare'

De Matteis conferma: “E’ una scelta che ho ponderato molto. Ho anche avuto un lutto in settimana che mi ha fatto riflettere. Non riesco a parlare. Lascio veramente tanto e fa male. Mi dispiace perché ci ho creduto fin dall’inizio. Volevo terminare questo percorso con qualcosa di bello, qualcosa di forte, e non ci sono riuscito. Me ne prendo tutte le colpe”.

Decide di abbandonare la poltrona rossa che occupa dallo scorso settembre

Il ragazzo poi ringrazia Maria e la redazione: “Qui sono stato trattato molto bene, ho trovato delle persone fantastiche. Da te a tutti i ragazzi della redazione, lo staff fuori. Ho viaggiato in tutto il mondo ma questo è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto. Penso sia inutile in questo momento la mia permanenza qua. Sarebbe stato più facile fingere di farmi piacere qualcuno ma non ho voglia. Ho voluto fare qualcosa che fosse più in linea con me stesso. Esco in lacrime ma col sorriso perché è stata un’esperienza bellissima. Grazie a tutti”.

Non ha trovato la sua anima gemella

Gianluca a dicembre si era ritrovato ad avere una sola corteggiatrice, quindi ha deciso che poteva bastare così. Lascia e subito dopo dice: “Sto bene. Mi è dispiaciuto non essere riuscito a coronare questa esperienza, ma no aveva senso fare una scelta perché non c’era un contratto, l’amore non è un contratto. Ero contento di stare lì, ma anche di essere vero e andarmene. Non so cosa succederà ora. L’augurio che faccio a me stesso? Che la vita mi sorprenda sempre”.