Tutti 'Amici' di Federico...

Ieri sera "Amici di Maria De Filippi" ha eletto il suo vincitore: Federico Angelucci...

Dopo aver messo ko il talento di Cristo ed essere passato sopra alla splendida voce di Karima (insignita del Premio della Critica dai giornalisti), il televoto ha premiato colui che, dall'inizio dell'anno, è sempre stato ai vertici della classifica di gradimento. Una scelta coerente più unica che rara visto che, nelle scorse edizioni, i super-favoriti sono quasi sempre tornati a casa a mani vuote.
D'altronde Federico è stato protagonista di una puntata interminabile e, pian pianino, ha battuto tutti i suoi compagni: da Max a Cristo, da Karima ad Agata. Quest'ultima, dopo aver passato tutta la sera seduta, ha dato vita ad un finale sottotono dove sia lei che il futuro vincitore non sono riusciti a nascondere l'amarezza per l'eliminazione di Karima. Fede è stato sicuramente uno degli allievi più completi ma, forse, tra i ragazzi rimasti, erano la stessa cantante e Cristo a possedere quel talento particolare che nelle scorse edizioni ha portato allievi come Leon o Antonino a vincere.
Naturalmente non sono mancate le polemiche e, ad un certo punto, Maria se l'è presa anche con il Teatro La Scala per non aver dato nessuna chance alla bravissima Anbeta. Il motivo? Secondo quanto ha raccontato la De Filippi, la ballerina albanese ha pagato lo scotto di essere un volto popolare della tv italiana. La cosa meravigliosa è che la signora Costanzo ha ammesso di aver fatto un telefonatina per aiutare la ragazza... Non sarà stata questa la vera causa della mancata ammissione della ballerina? Resta il fatto che Anbeta sia straordinariamente perfetta e, forse, sprecata per un programma televisivo.

"Amici" finalmente è finito e, nonostante la difesa di Maria al suo "Talent Show", rimane il dubbio che il talento con questa trasmissione c'entri ben poco...

© 2007 GossipNews - Foto: M. Bruni