Tutti hanno voglia di Scamarcio

Bello è bello. Bravo pure. Piace alle ragazzine e non solo. I suoi film sbancano al box office. Insomma, Riccardo Scamarcio ha tutte le carte in regola per essere uno degli attori più richiesti...

Notizia di questi giorni, la scelta da parte di Abel Ferrara di scritturare il tenebroso Step per il suo prossimo film, "Pericle Il Nero" tratto dal romanzo omonimo di Giuseppe Ferrandino: "Mi piace molto Scamarcio, e per questo ho scelto lui" - ha rivelato il regista italo-americano - "Ha già lavorato con me (l'attore ha recitato in "Go Go Tales" che vede nel cast anche Asia Argento) e mi sono trovato molto bene con lui, e poi viene dal Sud, e credo che possa capire perfettamente il personaggio".
Ma, Ferrara non è l'unico che ha espresso il desiderio di dividere nuovamente il set con il sexy Riccardo: dopo la magica collaborazione per uno dei film italiani più intensi degli ultimi anni, "Romanzo Criminale", anche Michele Placido ha ricercato l'interprete di "Ho Voglia Di Te".
L'attore e regista ha dichiarato in un'intervista che vuole Scamarcio come protagonista del suo nuovo progetto cinematografico, "Cari Compagni", una pellicola ambientata nei mitici Anni '60: "Il film parla della mia esperienza di giovane poliziotto del Sud che arriva a Roma, un ragazzo che si ritrova contro gli studenti, ma l'anno successivo sarà dall'altra parte della barricata".
Placido ha detto che il film sarà costituito da un racconto corale, una storia di amicizie ed amori. Uno spunto, come ha precisato il regista, per parlare di un periodo di grandi cambiamenti sociali e di costume.

Tutti hanno voglia di Scamarcio...

© 2007 GossipNews-Foto: M. Bruni