Tv e ed Europei: Siamo tutti 'Figli di Eupalla'

Eupalla, musa ispiratrice del bel calcio, protagonista di queste calde notti europee per raccontare l'epica del gioco più amato del mondo. Deriva da questa divinità il titolo del nuovo programma di RaiDue 'Notti Europee: Figli di Eupalla', pronto a scendere in campo domani sera in concomitanza con la partenza del Campionato Europeo.

Padrone di casa, Linus, per la prima volta a confronto con il magico mondo del pallone: una sfida per il famoso Dj determinato a provare l'emozione di un'esperienza divertente e diversa. Con lui, Paola Ferrari, la 'longa manus' nei segreti del calcio, colei che aprirà le porte degli stadi dell'europeo. Discussioni, elementi tencici e giornalistici saranno il suo pane quotidiano.

Da Milano, per commentare i temi della serata, anche Ivan Zazzaroni, Livio Sgarbi e Massimo Caputi. Immancabile la 'Moviola' di Carlo Longhi.
Non poteva mancare un'inviata 'straordinaria': Marina Graziani, unica ex velina a non essere stata legata a un calciatore, illustrerà le bellezze di giocatori e Portogallo. Sempre in collegamento, anche Giampiero Galeazzi. Ironicamente proposta una possibilità di fidanzamento tra i due. Con la remota possibilità, azzardata da uno degli autori, che Bisteccone si mangi la dolce ex velina.

In studio, ospiti musicali - previsti Max Pezzali, Biagio Antonacci e Francesco Renga per le prime puntate - tifosi interisti Vip per l'angolo 'L'interista del giorno', collegamenti con Casa Azzurri, per poter respirare un po' di quell'aria che regna fra la nostra Nazionale in terra portoghese.
Meno uno: palla al centro, si gioca.

>>>I PROTAGONISTI DEL PROGRAMMA<<< Foto: C.Zuech © Gossip.it