10/09/2003 | 2 MINUTI DI LETTURA

TV: La mattina che vedRAI

"Spero che la cultura in televisione non venga associata sempre a programmi di nicchia - tiene a precisare Massimo Giletti - Ci saranno momenti di cultura, ma ci saranno anche momenti di intrattenimento con Antonella Mosetti e Cristiano Malgioglio. Così Massimo difende "Casa Raiuno", che presto riaprirà i battenti.
Proprio ieri alla conferenza stampa della presentazione di tutti i programmi mattutini di RaiUno, il vice direttore e il direttore di rete hanno tenuto a precisare che dal "talk show" si passerà al "think show", una sorta di pensatoio. Quindi intrattenimento, sì, ma anche cultura.

"Uno Mattina è maggiorenne: ha 18 anni! - Tiene a precisare Roberta Capua. Al suo fianco, da quest'anno, Marco Franzelli, che racconta i sui esordi in Rai: "Ricordo il mio primo contratto, come estensore testi. Non avevo accesso alle redazioni: era Tito Stagno che clandestinamente mi faceva girare. Oggi, con tutti questi fotografi, mi sono ricordato di quei giorni".

Franco di Mare tornerà a fare l'inviato ma con qualche incursione il sabato e la domenica, dove insieme a Livia Azzariti e Antonio Lubrano sono stati riconfermati i ragazzi che avevano debuttato con la conduzione estiva: con Caterina Balivo si parlerà di moda e cinema, Francesca Cenci si occuperà di sport, Luca Di Nicola andrà alla scoperta delle mete religiose piu' importanti, Paola Cambiaghi si occuperà dei viaggi e dei percorsi legati alla ricerca del benessere psicofisico.

Assente dal palinsesto mattutino Maria Teresa Ruta, che abbandona "Uno Mattina" per partire alla volta del"L'isola dei famosi".

Per quanto riguarda i consigli delle stelle, sarà Branko a presentare le previsioni zodiacali. "Questa estate tutte le persone che ho incontrato - ha raccontato ancora Roberta Capua - mi hanno chiesto : ci sarà Branko? Ok, l'oroscopo. Ma permettetemi di mandare un saluto a Luca (Giurato n.d.r.), che ha dato un contributo sostanziale, con la sua conduzione, ad un programma così importante che ha la fortuna di avere anche ottimi autori."

Foto: Rai
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!