Tyler calabresi doc

C’è un paesino dell’altopiano Silano calabrese che è in fermento. Da giorni a Cotronei non si parla che di Stefano Vittorio Talarico e di sua figlia Liv meglio noti con il cognome d’arte Tyler.
Si, sono proprio loro: Steven, strafamoso musicista e leader degli Aerosmith, band che ha segnato la storia della musica mondiale e sua figlia Liv, nata nel 1977, oggi splendida attrice affermata che raggiunse il successo nel 1996 quando il regista Bernardo Bertolucci la scelse per il suo Io ballo da sola.

Steven e Liv sono d’origine calabrese e ad entrambi si vuole conferire la cittadinanza onoraria di Cotronei. La notizia apparsa anche sulle pagine di Vanity Fair ha già fatto impazzire gli appassionati del gruppo americano degli Aerosmith che, insieme ai Pink Floyd, Rolling Stones e Bruce Springsten, è entrato nella leggenda seminando fan in ogni angolo del mondo.

Fautore dell’originale iniziativa è il dinamico assessore al turismo e spettacolo di Cotronei Giuseppe Pipicelli, promoter nazionale nel settore dell’intrattenimento e dello spettacolo. A noi di GossipNews ha detto: 'Finalmente stiamo arrivando alla conclusione della fase preparatoria di quello che considero un progetto di elevato spessore artistico, culturale e promozionale consistente nell’assegnazione della cittadinanza onoraria alla rock star mondiale Steven Tyler. Dopo aver avuto indicazioni precise da parte di due cugini dei Tyler, Alfonso e Nino, mi sono adoperato al fine di realizzare concretamente qualcosa, tentando di attirare il noto artista nel paese dove è nato suo nonno Giovanni Talarico, che insieme ad altri suoi tre fratelli lasciò Cotronei alla fine del 1800 per trasferirsi in America. Raccontare la storia della famiglia Talarico – aggiunge Pipicelli - in tutti i suoi percorsi potrebbe essere la trama di un film che a mio avviso gareggerebbe a tutti gli effetti per la vittoria del Premio Oscar ma anche per la scrittura di un libro senza precedenti. Lascerò questo piacere al cugino di Steven, Nino, colui il quale i parenti di Cotronei, oltre un centinaio, hanno delegato a rappresentarli in questa mia nuova ennesima e ambiziosa avventura. Sono consapevole delle difficoltà che ci saranno ma sono convinto che riuscirò a portare Steven e Liv in questo angolo di Paradiso per far visitare loro il luogo che ha dato i natali ai loro avi. In questo viaggio non sarò da solo, oltre al citato Nino e la sorella Tina ci saranno artisti, giornalisti, produttori televisivi, esponenti istituzionali e fan di Steven e di sua figlia Liv che mi aiuteranno'.

Foto: Kikapress.com © Gossip.it