Ultimo va da Fiorello a 'Il Rosario della sera’: l’appello dello showman gli fa cambiare idea

Ultimo torna sui suoi passi e ci ripensa: va da Fiorello a “Il Rosario della Sera” su Radio Deejay. Dopo la polemica contro la stampa per la mancata vittoria a Sanremo 2019 e dopo il forfait a Domenica In, il giovane cantante aveva detto di no pure a Fiore, ma i consigli dello showman gli hanno fatto cambiare idea.

Ultimo va da Fiorello a 'Il Rosario della sera': l’appello dello showman gli fa cambiare idea

Fiorello con le sue parole riesce a convincere Ultimo, che alla fine è ospite da lui a “Il Rosario della Sera”. Ultimo sarebbe dovuto essere ospite in radio oggi a Il Rosario della Sera alle 19 su Radio Deejay ma non verrà - ha fatto sapere Fiore ieri mattina - Vorrei fare un appello a Ultimo: Niccolò stai commettendo degli errori nonostante credo che tu abbia ragione, ma dalla ragione al torto ci vuole un attimo”. “Anche io quando arrivai quinto a Sanremo, non mi presentati a Domenica In perché ero arrabbiato. Ma fu un errore. E fui consigliato male - ha continuato il conduttore -  Ultimo lo capisco, ha 20 anni ci è rimasto male, è stato votato dal 46% del pubblico e le due giurie hanno ribaltato il risultato. Mahmood non c'entra niente è il sistema di votazione che è sbagliato”. E poi ha concluso:Ultimo cambia idea, vieni da zio Fiore. Vieni in radio per sdrammatizzare e ridere”.

 

Il suo consiglio è stato ascoltato. Ultimo va da Fiorello e con la sua complicità riesce a sdrammatizzare una situazione che era diventata pesante. Rosario gli chiede: “Facciamo un gesto distensivo con i nostri amici giornalisti. Sai come? Cantiamo un pezzo dei The Giornalisti e glielo dedichiamo”. Il cantautore 23enne romano sta al gioco e intona “Riccione”, cambiando però il testo: “Sotto il sole, sotto il sole, di Sanremo, di Sanremo, quasi quasi mi pento… e non ci penso più”.

Il 23enne prova a sdrammatizzare dopo la delusione e la rabbia per la mancata vittoria a Sanremo 2019

In onda Fiorello spiega con il suo inconfondibile senso dell’umorismo di avere compreso i motivi che hanno fatto arrabbiare Ultimo, arrivato secondo al Festival: “Ci sta tutto quello che è successo. Ultimo ha 20 anni, Sanremo è una gara e a tutti piace vincere. Ha ottenuto il 46% del televoto poi arriva Bastianich e cambia le carte in tavola”.

I due a “Il Rosario della Sera” parlano anche di Federica Lelli, con cui Ultimo si è lasciato. “Eh beh, finisce la vita può finire pure l’amore”, dice il ragazzo. Fiorello gli domanda pure se tornerà a Sanremo in futuro. "Adesso magari ci rilassiamo un po’, poi in futuro si vedrà”, fa sapere l'artista.