Ultimo contro i giornalisti dopo il Festival di Sanremo: lo sfogo del cantante su Instagram

Ultimo, dopo l'accesa conferenza stampa post Festival, è tornato a schierarsi contro i giornalisti. Conclusasi l'esperienza di Sanremo, che l'ha visto classificarsi al secondo posto dopo Mahmood, il cantante romano, una volta a casa, ha pubblicato su Instagram Stories alcuni video in cui spiega ulteriormente la sua posizione.

Ultimo si schiera di nuovo contro i giornalisti

"Il discorso che faccio è molto semplice - ha dichiarato Ultimo - Io mi chiedo come sia possibile che il Festival di Sanremo dia l'opportunità di telefonare da casa, quindi di spendere dei soldi. Le persone votano si riesce ad arrivare a un televoto del 46,5%. Un altro artista arriva al 14%. Questa differenza del più del 30% viene poi completamente ribaltata dal giudizio dei giornalisti, gli stessi che quando annunciano che Il Volo è arrivato terzo esultano come se stessero allo stadio e mentre parlo io mi urlano 'stron**tto', 'vai a casa', 'Imbeci**e', 'co**one'. Come è possibile che questa percentuale di gente che ha votato da casa, che ha speso dei soldi (...) sia ribaltata da dei giornalisti e da otto persone, la giuria d'onore, che con la musica c'entrano poco per non dire per niente?"

 

Ultimo ha anche ringraziato i fan per i bei messaggi e ha poi concluso affermando che non parlerà più di questa faccenda.  

Mamhood ospite di Maria Venier a Domenica In

Mahmood dal canto suo, ospite a "Domenica In", dopo il trionfo a Sanremo, ha risposto con toni pacati alle polemiche: "Mi hanno detto cosa è successo in conferenza. C'è tanta tensione dietro il Festival e uno scivolone può scappare. Non è facile per noi, può capitare di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato"