Un 'Bongiorno' fortunato per Miss Italia

Il sodalizio con Rosario Fiorello gli ha donato una seconda giovinezza. Sì perché il sempre verde Mike Bongiorno, 83 anni, tornerà in Rai per condurre Miss Italia 2007.
Dopo l'abbandono di Carlo Conti e la lunga querelle che ha legato Enzo e Patrizia Mirigliani a doppio filo con Simona Ventura, prima assai caldeggiata e poi 'scaricata' pubblicamente, si è decisi a puntare su un nome che avrebbe messo d'accordo l'Italia intera, il re dei quiz per eccellenza. Un gradito ritorno in Rai per il conduttore più longevo, quello che ha fatto la storia della tv nel Bel Paese, 'papere' comprese.

Tanti Festival di Sanremo alle spalle e altrettante edizioni per l'elezione della più bella, a cui Mike Buongiorno ritorna con grande piacere. Ancora riserbo sul nome o sui nomi di chi gli sarà al fianco. Si dice che l'eterno ragazzo nato a New York nel 1924 vorrebbe con lui in questa avventura la sua ex valletta Paola Barale o la bella Michelle Hunziker, la Rai, invece, preferirebbe affiancargli Ambra Angiolini, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto o, magari, un ex Miss come Cristina Chiabotto. Il mistero sarà svelato molto presto e prende piede anche l'ipotesi di quattro prime donne, una a serata per lo show che andrà in onda su Rai Uno dal 20 al 24 settembre.

Intanto il 'Bongiorno' si vede dal mattino. Mike avrà tra i suoi ospiti l'amico Fiorello e questo sembra essere garanzia di successo. Miss, mia cara Miss...

Nella foto Miss Italia 2006 Claudia Andreatti
Foto: L. Saggese/Ufficio Stampa