Un futuro da 'Amici'...

Si sono riaperte le selezioni di "Amici di Maria De Filippi": nuovi aspiranti attori, ballerini e cantanti sperano di passare l'esame per poter entrare nel fatato mondo dello show-biz.

In attesa di conoscere chi popolerà la scuola più famosa d'Italia nella prossima stagione televisiva, una domanda sorge spontanea: che fine hanno fatto gli ex allievi?
Se la brigata capitanata da Federico Angelucci (vincitore della scorsa edizione) è impegnatissima nel consueto tour estivo, gli altri "amici" si districano tra eventi musicali, trasmissioni televisive ed un pizzico di gossip: come la solare Sabrina Ghio che, dopo aver partecipato al "Reality Circus" di Barbara D'Urso, ha fatto un calendario, mollato Christian Arrieta (calciatore del famoso Cervia di "Campioni-Il Sogno") e si gode ora le vacanze insieme ad un imprenditore romano, Federico Manzolli. Oppure, come Timothy Snell che ha fatto parlare di sé per il suo flirt con la splendida Michelle Hunziker per poi esibirsi in "Notti Sul Ghiaccio".

Alla corte di Milly Carlucci anche Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di "Amici" (quando ancora si chiamava "Saranno Famosi"). Mentre la splendida voce di Giulia Ottonello, protagonista dello spettacolo teatrale "Squali" - da cui è stato estratto anche un cd musicale -, riecheggerà domenica 24 giugno a Castelnuovo Don Bosco nell'ambito della prima edizione del festival "Canta La Vita".
La simpatica Anna Dalton può vantarsi di aver recitato insieme alla mitica Ornella Muti nella fiction Rai, "Ma Chi L'Avrebbe Mai Detto?".
Antonino Spadaccino ha pubblicato un album e, di recente, ha deliziato con la sua splendida voce soul gli ospiti del "Terre e Sole Award" a Lecce.
Non hanno vinto nessuna edizione di "Amici", ma il loro sodalizio al di fuori dalla scuola si è dimostrato più che vincente: i Piquadro, ovvero Pietro Napolano e Piero Romitelli, hanno spopolato all'ultimo Festival di Sanremo con "Malinconiche Sere".

E tutti gli altri? Molti sono impegnati nei musical firmati Costanzo, altri, come Leon ed Anbeta, continuano a lavorare al fianco di Maria De Filippi. Ma, quanti di loro torneranno, o sono già tornati, nell'anonimato?

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it