Un Mondo di Miss, la bellezza torna a sfilare

Miss Italia nel Mondo 2005 parte piena zeppa di novità.
Una serata televisiva rinnovata rispetto alle edizioni precedenti: 4700 partecipanti in tutti i continenti, 200 selezioni, 40 candidate in gara, un’intera giornata dedicata al televoto. Solo la conduzione prosegue rispettando la tradizione, con Carlo Conti a fare di nuovo gli onori di casa.
Nella suggestiva location delle ‘storiche’ Terme Berzieri di Salsomaggiore-Tabiano Terme il prossimo 29 Giugno si eleggerà la più bella italiana all’estero.

Durante la presentazione ufficiale del concorso, avvenuta ieri a Roma, nella sede RAI di Viale Mazzini, sono state svelate e spiegate alcune delle novità di questa edizione.
Il meccanismo di votazione, per la prima volta, arricchirà la sfida di una vera e propria eliminazione diretta in perfetto stile calcistico.
La giuria, oltre ad un presidente ancora top secret, sarà composta da illustri personaggi stranieri, che hanno fatto fortuna, trovando l’America qui in Italia. Le prime indiscrezioni parlano di Aida Yespica, Moran Atias, Walter Nudo, Sergio Muniz e Clayton Norcross. Si sussurra anche della partecipazione a sorpresa di Sylvester Stallone. Chissà, magari sarà proprio lui il misterioso presidente…

Una gita a Milano, programmata per il 17 Giugno, permetterà alle ragazze di conoscere la metropoli della Madonnina tempio della moda e di essere ricevute a Palazzo Marino, sede del consiglio comunale, dalla massime autorità cittadine.
Carlo Conti si è detto molto felice di essere stato confermato in conduzione: “Ormai il mio legame con la famiglia Mirigliani è sempre più solido, a loro devo molto. Tutta la mia carriera è partita proprio dalla selezioni regionali toscane del concorso di Miss Italia.
Gli fa eco Patrizia Mirigliani: “Ci sono tutti i presupposti per una edizione vincente di questo concorso che, grazie al distacco da Miss Italia, sta ottenendo sempre più una sua precisa identità”.
Il patron Enzo Mirigliani, in perfetta forma, ha ricordato: “Essendo figlio di emigranti, questo concorso mi emoziona in maniera particolare. Solo chi ha vissuto fuori dai nostri confini riesce a capire i brividi che si provano sentendo pronunciare la parola Italia”.
Conclude la vincitrice della scorsa edizione la bellissima venezuelana Silvana Santaella. “L’anno vissuto con questa fascia addosso è stato un anno fantastico – racconta - Mi ha permesso di conoscere davvero bene il vostro meraviglioso paese. Per sentirmi sempre più italiana ho imparato per prima cosa la vostra lingua. In futuro voglio continuare il mio lavoro di odontoiatra, con un occhio particolare verso il mondo dello spettacolo sia qui che in Venezuela”.

Appuntamento la sera del 29 Giugno per conoscere la nuova Miss Italia nel Mondo 2005.

SPECIALE MISS ITALIA NEL MONDO 2005

© 2005 GossipNews - Foto: M. Bruni