18/9/2013 | 2 MINUTI DI LETTURA

Un premio in ricordo di Troisi

Cataldo Calabretta e Ilaria De Laurentiis
Morcone, cittadina campana della provincia di Benevento, ha omaggio l'attore e regista Massimo Troisi, ospitando un festival a lui dedicato.

Dietro la direzione artistica di Antonio Parciasepe, quella musicale di Natascia Bonacci, la supervisione di Carmen Rizzello, il Festival, presieduto dall'attrice Clarissa Burt e sostenuto dall'Amministrazione Comunale di Morcone, vuole perseguire una specifica volontà di Massimo Troisi e della sua famiglia: sostenere giovani talenti del cinema, dell'arte e dello spettacolo, attraverso l'assegnazione di borse di studio presso scuole prestigiose. La cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti è stata condotta dalla brava Emanuela Tittocchia.

All’avvocato Cataldo Calabretta è stato consegnato il Premio Massimo Troisi Personalità dell’anno. "Per me è sicuramente un grande onore ricevere una così prestigiosa attestazione di stima nei confronti del mio percorso professionale”, dichiara Calabretta. “Un premio che mi conferma che sto andando nella giusta direzione, sempre più motivato e con rinnovati stimoli. Di conseguenza, non posso che essere riconoscente verso chi ha pensato di omaggiarmi. Ringrazio tutta la cittadinanza di Morcone e il direttore Artistico Antonio Parciasepe”.

Le foto della consegna dei Premi Troise 2013 sono su GossipNews.
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!