Un salto... all'Università

Alberto Zaccheroni l’allenatore vincitore dell’ultimo scudetto milanista, Franco Ordine, opinionista del Giornale e della trasmissione televisiva Controcampo, Simona Ercolani regista Rai di ''Sfide'', lo sceneggiatore e regista di cinema Umberto Marino e il calciatore Giuseppe Di Bari, saranno a confronto oggi alle 17.30 nell’Aula Magna dell’Università di Foggia per parlare di calcio oltre la cronaca. Cronaca e suggestioni a confronto con emozioni e vita. Giornalisti e uomini dei media in contrapposizione con i campioni dello sport: questo lo spunto alla base di Obiettivo Record, iniziativa realizzata dall’Università degli Studi di Foggia.

La manifestazione vede tra gli ideatori la campionessa foggiana di salto in alto Antonella Bevilacqua che, tornata a gareggiare con la sua società d’origine, Asi Atletica Daunia Foggia, ha organizzato gli incontri in collaborazione con una associazione studentesca locale (Rinascita Universitaria) con il patrocinio del Comune di Foggia.
L’altro dibattito-confronto già fissato si occuperà di Olimpiadi. Oltre alla stessa Bevilacqua parteciperanno: Pietro Mennea, Patrizio Oliva, il giornalista di Canale 5 ed ex atleta Giacomo Crosa e il giornalista del Messaggero Carlo Santi. L’appuntamento è previsto per venerdì 11 aprile sempre alle 17,30 presso l’Aula Magna dell’Università di Foggia. La manifestazione è accompagnata da un cineforum tematico con proiezioni gratuite in una sala cinematografica cittadina. Tra i titoli in rassegna: Best, Momenti di gloria, Le Grand bleu ed il film italiano di Enrico Pau, Pesi leggeri sul mondo del pugilato.

Nella foto: un salto di Antonella Bevilacqua (dalla Rete)