Un Tapiro d'oro anche per Ilaria D'Amico

Dopo aver consegnato il Tapiro d'Oro a Gigi Buffon per i tanti gossip sulla presunta crisi con la moglie Alena Seredova e l'altrettanto presunto flirt con Ilaria D'Amico, Valerio Staffelli, mitico inviato di "Striscia la Notizia", si è lanciato anche sulle tracce della conduttrice di Sky Calcio Show per donarle l'ambito premio e sentire la sua versione dei fatti.

Dopo Buffon, Tapiro d'oro anche per Ilaria D'Amico, protagonista del gossip sul calciatore

Staffelli ha prima voluto parlare con Billy Costacurta, tra gli ospiti fissi della trasmissione con al timone Ilaria sulla pay tv. 
"A me sembra che Gigi abbia detto a voi che sta ancora con Alena", ha detto l'ex giocatore del Milan. Quando gli è stato chiesto cosa pensava dei calciatori spesso alle prese con gli addii, ha risposto: "Io sono anche divorziato, quindi non credo di essere la persona giusta...".
Valerio ha intercettato pure Massimo Mauro, altro opinionista Sky, da cui ha ricevuto solo ammiccamenti e sorrisi. Poi, finalmente, è riuscito a pizzicare in strada a Milano la D'Amico.

Sia Ilaria D'Amico che Gigi Buffon hanno risposto ai rumors sul flirt con un 'no comment'

Ilaria, quando si è vista arrivare alle spalle l'inviato di "Striscia" con il Tapiro, ha esclamato: "Mio Dio! Cosa ho fatto stavolta per meritarmelo...?". Staffelli, con riferimenti ironici, le ha spiegato che era impossibile non ascoltare la sua campana sulla faccenda che la vedeva coinvolta. Facendo riferimento a una formazione ideale da mandare in campo con Gigi Buffon in porta e Alena Seredova in difesa (della sua famiglia), ha domandato alla mora se lei fosse brava nella 'marcatura a uomo'. "Dicono che sono una pessima marcatrice...", ha commentato sorridendo Ilaria. E ha aggiunto: "La mia versione dei fatti è che se avessi commentato tutti i gossip che mi hanno investito da quando faccio questo lavoro non ne sarei mai uscita, quindi anche stavolta non commento".

Le voci sul possibile addio tra Buffon e la Seredova per 'colpa' della D'Amico non si spengono...

Valerio ha cercato di insistere, ironico e divertito: "Quindi non sta con Buffon?". "Neanche con il Grande Puffo, con Gargamella e con Puffetta...", ha precisato la D'Amico. Il suo 'no comment' è stato categorico: "Lei può andare avanti con tutti i nomi che vuole, da me riceverà sempre una conferma: non parlo della mia vita privata". Le bocche rimangono cucite, in attesa che le acque tornino calme e limpide.