Arriverà nelle sale il 14 ottobre, ma è già un cult per gli appassionati del genere. “I guardiani della notte”, nato dal genio di Timur Bekmambetov, è il primo film di una trilogia tratta da popolarissimi romanzi russi di fantascienza. Un fanta-horror ricco di effetti speciali d’avanguardia, sequenze agghiaccianti e momenti di puro terrore che in patria ha battuto al box office tutti i record d’incasso.
Dopo averlo visto, Quentin Tarantino, maestro del pulp, ha detto: “Subito dopo essere passati attraverso l’esperienza de “Il Signore degli Anelli” e dei miei lavori, quando non potevamo neppure immaginare un altro film che ci affascinasse a tal punto, ecco arrivare il capolavoro fantasy di Timur Bekmambetov. Al pari di Ridley Scott, Timur è uno stupefacente visionario e ‘I guardiani della notte’ è un film epico che sprigiona un potere straordinario”.
Per festeggiare l’uscita del film la 20th Century Fox, che lo distribuisce in Italia, ha organizzato stasera, giovedì 6 ottobre, una grande caccia al tesoro notturna, il Mistery Tour.
L’appassionante evento partirà alle 21 davanti alla discoteca Qube di Roma. Da qui i concorrenti si metteranno alla ricerca di indizi disseminati in alcuni suggestivi e misteriosi luoghi della capitale. In premio per i più bravi una moto e alcuni abbonamenti in fitness center.
Al termine grande party in disco e balli fino a tarda notte. I guardiani della notte sono avvertiti: la caccia è aperta.
Foto: Ufficio stampa