Una commedia tutta da ridere

E' stato il film evento del Sundance Film Festival. Il successo di critica è stato confermato anche da quello di pubblico, con ottimi incassi al box office. Ora arriva in Italia, da stasera nelle sale, grazie alla Fox.
"Little Miss Sunshine" è una commedia on the road diretta dai noti registi di video musicali (e coniugi) Jonathan Dayton e Valerie Faris su una sceneggiatura di Michael Arndt. Si avvale di un cast di tutto rispetto composto da Greg Kinnear, Toni Colette, Steve Carell, Abigail Breslin, Paul Dano, Alan Arkin.

Gli Hoover sono una famiglia di 'falliti'. Nessuno di loro nella vita ce l'ha fatta coronando i propri sogni. E' per questa ragione che quando la grassottella Olive (Abigail Breslin) viene invitata a partecipare al popolare concorso Little Miss Sunshine in California, tutta la famiglia si raccoglie intorno a lei e decide di accompagnarla mettendosi in viaggio sul pulmino VolksWagen arrugginito. Sarà un viaggio di tre giorni all'insegna di sorprese e avventure di ogni genere. All'arrivo il debutto di Olive porterà una serie di cambiamenti che coinvolgeranno tutti i componenti del nucleo familiare. Avvenimenti davvero inaspettati...

"La sceneggiatura mi è piaciuta molto, come anche questa famiglia piena di disfunzioni i cui membri stanno tentando di andare d'accordo per la prima volta - spiega Toni Colette - Mi hanno colpita e coinvolta tutti i personaggi. Le loro frustrazioni e i loro intensi desideri sono molto reali e piuttosto universali. Mi sono trovata a ridere e piangere contemporaneamente già mentre leggevo il testo".
Satirico e divertente "Little Miss Sunshine" è una pellicola per gli amanti del buon cinema.

TUTTE LE FOTO DI SCENA DEL FILM

Foto: 20th Century Fox