Una Fontana di sensualità tra sport e provocazione

Solare, positiva e felice: così si definisce Federica Fontana in occasione del lancio del calendario 2004 presso la discoteca Old Fashion di Milano. Felice soprattutto perché è esattamente questo l’aggettivo che troneggia della vita di Federica in questo momento. Grinta è invece la parola d’ordine del suo nuovo calendario per il settimanale Controcampo, in edicola con un video del back-stage del servizio fotografico realizzato da Guido Argentini.
Guantoni da fit-box, step e pesi: 12 scatti che mettono in risalto il fisico tonico della perfetta protagonista di un calendario sportivo.

A differenza della precedente avventura in compagnia di Fernanda Lessa, Federica definisce quest’ultimo lavoro come un’esperienza completamente diversa: immagini che la ritraggono in modo fresco, un calendario adattato alla propria personalità semplice e spontanea. Un sorriso raggiante per tutta la durata dell’evento, un sorriso soprattutto sincero e vero che mette in risalto la freschezza di questa giovane ragazza accolta dal mondo dello sport a braccia aperte. Nessun fidanzato calciatore all’orizzonte, ma comprensione verso le colleghe che hanno scelto questa strada: "E’ spontaneo che nascano dei legami fra personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ed è anche comprensibile. Mi sentivo molto legata alla coppia d’oro del calcio italiano, Christian ed Elisabetta, della quale sono molto amica": queste le sue parole riguardo all’ormai tipica accoppiata stellina-calciatore. Ma l’amore per Federica è al di fuori dello sport: fidanzata da cinque mesi con il produttore pubblicitario Felice Rusconi, ammette di essere stata conquistata grazie al romanticismo. Fra vent’anni Federica si immagina alle prese con tre bambini in una bellissima casa in campagna e con un allevamento di bassotti.

La tipica ragazza della porta accanto, una semplicità che accompagna ben poche persone del mondo dello spettacolo di questi tempi. Anche se Federica non sente la competizione con le altre protagoniste in gara per la guerra dei calendari, non mancheranno di certo invidie e gelosie verso una ragazza che ha conquistato il pubblico semplicemente, unicamente grazie alla sua vera personalità.

Foto: C. Mangiarotti © Gossip.it