Una mega festa... per la Micra

Stazione Termini, ore 21 di una sera come tante. La gente si accavalla ai binari, cercando più o meno ordinatamente di non perdere il proprio treno; le luci sono basse e il clima è quasi soporifero. Ma ci basta voltare un angolo per soprenderci di qualcosa di realmente differente dal solito: da una vetrata un fascio luminoso ci avvolge e lasciandoci interdetti:proprio a metà di Via Giolitti centinaia di invitati sono stati convocati per festeggiare la Fondazione Nissan, una fondazione per l'arte che promuoverà artisti emergenti. Giuliano Musumeci Greco, presidente della nissan Italia racconta gli estremi dell'iniziativa accanto all'inarrestabile "Pierino" Chiambretti e Leone Pompucci. Partono le immagini dove si vede, tra gli altri, Carlo Verdone che racconta di aver utilizzato le famose macchine per i suoi film.

Arrivano moltissimi personaggi della televisione, del cinema e della politica. Tra i primi Marco Senise, inseparabile dal suo amico Giampiero, Barbara D'urso , Massimo Giletti che scherza con tutti gli intervistatori televisivi rubando loro il microfono e dando molto da fare a Massimiliano Lazzari e Silvia Santalmassi. Molti Vip e invitati si dirigono verso le meravigliose torte, ignorando bellamente i primi piatti.

Nel frattempo il fotografo Pizzi immortala tutte le facce più divertenti e ci spiega che dovrà fare uno speciale per la concorrenza. Arriva Castagna subito placcato dalle telecamere, Roberta Beta e la meravigliosa Giada Desideri sempre più bella, non si capisce perchè lavori così poco. Alcuni cercano di trovare minuti di popolarità posizionandosi alle spalle degli intervistati. Notiamo arrivare Ilaria De Grenet, seguita dalla splendida sorella Samantha; nel frattempo Giulio Base si gusta la festa e ogni tanto si avvicina alla regina dei party mondani oltre che donna della propria vita, attenta a tutto ciò che accade. E' stato scelto un allestastimento insolito e molto underground ma la serata è veramente di classe, notevole anche la bellezza di molte invitate non Vip ma che non hanno nulla da invidiare alle attrici e soubrette presenti.

Ecco Laura Freddi, Tiberio Timperi sempre con la stessa ragazza, Amedeo Goria al contrario sempre con una diversa. Irene Ghergo a qualche centimetro di distanza da Pierino Chiambretti, sorride nel vederlo parlare con Leone Pompucci. Nel frattempo il girone dei Golosi, tra ottimi spumanti, si dedicano al buffet. Gli arrivi sono molti: Nancy Brilli, Valerio Morabito, Danny Quinn, Paolo Ferrari della Warner Bros, Ramona Badescu come sempre disponibilissima con i fotografi e Maria Mazza un po' meno cordiale invece, gira per la festa senza mai lasciare la mano del ragazzo, i fotografi reclamano un bacio da fotografare, ma la concessione non viene elargita. Ecco Massimo Giletti che alle telecamere di Polidori da intervistato diventa intervistatore, Michele Mirabella e a distanza ravvicinata una giovane ragazza. Ecco Maria Monsé che ci ricorda di aver aperto da poco il suo ristorante al centro di Roma e che ci racconta che darà presto il suo calendario in beneficenza; Saverio Vallone, Jimmy Ghione con una biondona, Guido Barlozzetti.

Ancora una volta una festa ben riuscita e con alta densità di vip tutti o quasi, simpaticamente disponibili.

TUTTE LE FOTO ESCLUSIVE DELLA SERATA