Una notte di stelle

Stanotte è la grande notte dei Golden Globes e Sky Cinema 1 permetterà a tutti gli appassionati di seguire l'evento in diretta tv. A premiare gli artisti raccolti al Bevery Hilton Hotel oltre cinquanta star pronte ad annunciare gli attesissimi nomi. Tra i divi che si potranno ammirare ci saranno: George Clooney, Jennifer Lopez, Steven Spielberg, Sharon Stone, gli ex fidanzati Justin Timberlake e Cameron Diaz.

I 92 giornalisti dell'Hollywood Foreign Press Association sanciranno i vincitori e le nomination si annunciano caldissime, in attesa dell'attesissima notte degli Oscar il prossimo 25 febbraio.
Due delle cinque candidature per il miglior regista sono di Clint Eastwood per "Flags of our
Fathers" e "Letters from Iwo Jima". Una va a Martin Scorsese, favorito, per "The Departed" e le altre due, rispettivamente, per Stephen Frears, "The Queen", e Alejandro Gonzalez Inarritu, "Babel".
Doppia candidatura per Leonardo Di Caprio come Miglior attore in un film drammatico sia per "Blood Diamond" che per "The Departed". Dovrà vedersela con Peter O'Toole per "Venus", Will Smith per "The Pursuit of Happyness" e Forest Whitaker per "The Last King of Scotland".

I nominati come Miglior attore, Musical o Commedia sono: Sacha Baron Cohen per la sua interpretazione in "Borat", Johnny Depp, "Pirati dei Caraibi 2", Aaron Eckhart, "Thank You for Smoking", Will Ferrel, "Stranger than Fiction", e Chiwetel Ejiofor, "Kinky Boots".
Si scontreranno come Miglior attrice in un film drammatico Penelope Cruz, "Volver", Judi Dench, "Notes of a Scandal", Maggie Gyllenhaal, "Sherrybaby", Helen Mirren, "The Queen", e Kate Winslet, "Little Children".
Cocorrono come Miglior attrice in una commedia: Annette Bening, "Running with Scissors", Toni Collette, "Little Miss Sunshine", Beyonce Knowles, "Dreamgirls", Meryl Streep, "Il diavolo veste Prada", e Renee Zellweger, "Miss Potter".
Per Miglior Attore non protagonista in lizza ci sono: Ben Affleck, "Hollywoodland", Eddie Murphy, "Dreamgirls", Jack Nicholson, "The Departed", Brad Pitt, "Babel", Mark Wahlberg, "The Departed". Come Miglior Attrice non protagonista: Emily Blunt, "Il diavolo veste Prada", Jennifer Hudson, "Dreamgirls", Rinko KIkuchi, "Babel", Adriana Barraza, "Babel", Cate Blanchett, "Notes of a Scandal".

E poi ancora tanti candidati per le serie tv di maggior successo, come Marcia Cross, Felicity Huffman e Patricia Acquette.

Si annuncia un red carpet da sogno. E si parlerà per giorni delle mise che le dive sceglieranno. Non rimane che attendere i nomi dei vincitori.

©2007 GossipNews - Foto: Lifepress