Una serata d'amore al Café Renault

Un San Valentino diverso dal solito: un connubio tra cinema e motori quello del Cafè Renault. Accanto alla nuova Renault Mégane, ben figurava un’orchestra jazz rigorosamente in smoking bianco che ha deliziato la platea con tanti celebri temi d’amore. Colore dominante dell'ambiente è stato invece il rosso, sublimato da centinaia di rose color porpora ("non c’è rosa senza spine..." recitava l’invito) a caratterizzare la scenografia della serata, un omaggio all’inconfondibile stile di Almodovar, mentre sui megaschermi sono passate ininterrottamente le immagini dei baci e degli schiaffi più memorabili della storia del cinema.

Gli innamorati hanno cenato in pace: intorno a loro degli splendidi Cupido, impersonati da modelle e modelli con tanto di arco ed ali di piume, disponibili anche a scattare qualche foto ricordo. Splendida l'organizzazione e l'allestimento curato da Giancarlo Sozi e Francesca Ginocchi dello Studio Universal che hanno scelto molto bene anche i modelli e le modelle che impersonavano i vari personaggi, alcuni tra i quali non nuovo a caratterizzazioni simili: una ragazza per esempio nella splendida festa di Halloween aveva impersonato la moglie di Dracula.

Al disopra dei comuni innamorati, un privè circondato da nuvole: è l'Olimpo dell'Amore, dove diversi personaggi dello spettacolo tra i quali Tiberio Timperi si sono rilassati senza eccessive noie. Tiberio stesso ha cenato con diverse persone sebbene accanto a lui presenziasse sempre la stessa ragazza che siamo ormai abituati a vedere in diverse occasioni in sua compagnia. Chiediamo di fotografarlo e lui acconsente, ma durante lo scatto la ragazza si ritrae per non far parte dell'inquadratura.

Ci allontaniamo dal Privè e ci avviciniamo all'Ospite d’onore: naturalmente "Giulietta", un’imponente installazione in acciaio e fibra ottica creata dall’artista milanese Angela Ardisson, in esposizione per la prima volta a Roma. Nel fratempo riempiamo le cartoline che i Cupidi distribuiscono: pare stia per arrivare un attore Americano. Poco importa: noi siamo più interessati al fine settimana, quando verrà messo in palio un giro di prova con la Renault Mégane, possibilmente accanto a una delle Modelle Cupido: chissà se i geni di Studio Universal sarranno d'accordo!

Foto: E. Rossi ©Gossip.it